Mellow Mood

Mellow Mood: annunciano un nuovo tour


I Mellow Mood annunciano un nuovo tour. La band pordenonese, appena rientrata da un’estate densissima di appuntamenti, che l’ha vista calcare i palchi di Europa, America Latina e Stati Uniti, sarà impegnata in 12 date nei club tra Francia ed Italia:

6 Ottobre – Lione (FR) – Ninkasi Kao
8 Ottobre – Chelles (FR) – Les Cuisines
12 Ottobre – Parigi (FR) – La Boule Noire
4 Novembre – Modena – Vibra*
5 Novembre – Perugia – Urban*
11 Novembre – Bergamo – Druso*
12 Novembre – Senigallia – Mamamia*
18 Novembre – Firenze – Flog*
19 Novembre – Milano – Alcatraz*
25 Novembre – Torino – Hiroshima Mon Amour*
26 Novembre – Roma – CSA Intifada*
17 Dicembre – Saint-Etienne (FR) – Zenith

*OPENING ACT: CATCH A FYAH

Questi concerti concludono idealmente le tournée di “Twinz” e “2 The World”, album “gemelli” usciti rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Al termine di questa tournée autunnale, il quintetto si chiuderà in studio ancora una volta con il fidato Paolo Baldini per lavorare su materiale inedito.

Di supporto ai Mellow Mood nelle date italiane saranno i Catch A Fyah, giovane band friulana fresca d’esordio (“Shine”, 2016).

I Mellow Mood sono senza alcun dubbio tra i protagonisti della scena reggae internazionale degli ultimi anni. Nati nel 2005 a Pordenone, hanno all’attivo quattro album ed innumerevoli partecipazioni ai maggiori festival reggae di Europa ed America Latina. Assieme al loro produttore Paolo Baldini hanno recentemente lanciato La Tempesta Dub, sotto-etichetta della più celebre La Tempesta Dischi. la direzione artistica de La Tempesta Dub è a cura degli stessi Mellow Mood e Paolo Baldini, che nel frattempo diventa sound engineer della band anche durante i concerti dal vivo.

A marzo 2016 i Mellow Mood pubblicano “Twinz 2 The World”, edizione limitata destinata al mercato francese, che unisce i loro due precedenti lavori. Il tour estivo che ne seguirà porta la band pordenonese in tutta Europa e nelle Americhe, dove sono annunciati tra gli headliner dei più importanti festival di genere del continente. I Mellow Mood sono: Jacopo Garzia (voce, chitarra), Lorenzo Garzia (voce, chitarra), Antonio Cicci (batteria), Giulio Frausin (basso, voce), Filippo Buresta (tastiere).

Già bassista degli Africa Unite, Paolo Baldini è uno dei produttori più interessanti e poliedrici del panorama musicale italiano. Il 29 aprile 2016 è uscito il suo secondo album registrato a Kingston e intitolato “Dubfiles at Song Embassy, Papine, Kingston 6”, in cui una ventina di artisti provenienti dal ghetto di Papine, la maggior parte dei quali assolutamente sconosciuti, ha trasformato le strumentali di Baldini in un tributo al multiforme genio giamaicano più genuino e spontaneo. Del disco è uscito un omonimo documentario.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Bianco Dente

BIANCO & DENTE palleggiano a ritmo di reggae nel nuovo singolo MORSA

I Top Player di casa INRI confezionano una canzone a quattro mani per orecchie da …