Terremoto: un minuto di silenzio per le vittime di Amatrice


La plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo in apertura della sessione ha osservato un minuto di silenzio per commemorare le vittime del terremoto di Amatrice.

Il Presidente Schulz ha aperto la sessione invitando i deputati a un minuto di silenzio per le vittime del grave terremoto nell’Italia centrale del 24 agosto, che ha causato quasi 300 vittime, lasciato 3.000 persone senza abitazione, danneggiato oltre 70 paesi e, in alcuni casi, distrutto intere comunità.

Ricordando le immagini raccapriccianti di Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto, Schulz ha ringraziato la Protezione Civile italiana, i vigili del fuoco, i paramedici, le autorità locali e i volontari che si sono battuti per salvare vite umane, fornire protezione e garantire i primi soccorsi.

Case, palazzi e chiese possono essere ricostruiti e lo saranno con l’aiuto dell’UE, ma il vuoto lasciato dai morti non può essere riempito, ha ammesso Schulz, trasmettendo la solidarietà del Parlamento alle vittime, alle loro famiglie e agli amici.


Guarda anche...

save the children terremoto turchia

Terremoto: Save The Children, in Turchia le estreme difficoltà delle famiglie

L’Organizzazione, che dall’inizio dell’emergenza insieme ai suoi partner ha raggiunto finora più di 87mila persone in …