Archivi mensili: Ottobre 2015

Medimex, 50mila presenze per la quinta edizione

Medimex

Si chiude con 50mila presenze la quinta edizione del Medimex, il salone dell’innovazione musicale organizzato da Puglia Sounds. Sono state quasi 20mila all’interno dell’area expo della Fiera del Levante dal 29 al 31 ottobre (20% in più rispetto all’anno scorso), con 1.600 tra operatori, artisti e giornalisti provenienti da 27 …

Leggi Tutto

‘Supernova’ il nuovo singolo e video dei Materianera

Materianera

Sabato 31 ottobre arriva in tutte le radio italiane Supernova, nuovo singolo dei Materianera e title track del nuovo Ep in uscita il prossimo dicembre per Tainted Music, etichetta capeggiata da Alain Diamond. Materianera è un progetto musicale di recentissima formazione che nasce dall’incontro di tre artisti torinesi. Prima fra …

Leggi Tutto

Andrea Bocelli, record con 10 album in top10 UK

Andrea-Bocelli

Andrea Bocelli è il primo artista di classica ad avere avuto 10 Album nella Top 10 della classifica inglese di musica pop, confermandosi l’artista di classica più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito. L’ultimo album di Bocelli, ‘Cinema’ è infatti entrato in una delle classifiche più difficili da …

Leggi Tutto

Cesare Cremonini al Mandela Forum di Firenze con ‘Più che logico Tour’

Cesare Cremonini

E’ stato uno dei tour più affollati della scorsa stagione, immortalato da un triplo cd live contenente anche una manciata di brani inediti. A grande richiesta, si replica. Con un nuovo, spettacolare, allestimento, e un titolo, “Più che logico tour”, che promette altre sorprese. Per Cesare Cremonini è di nuovo …

Leggi Tutto

Rodolfo Laganà con ‘Nudo Proprietario 2.0’, in scena dal 5 al 29 novembre al teatro Tirso De Molina

Rodolfo-Lagana

Rodolfo Laganà approda al teatro Tirso De Molina con lo spettacolo “Nudo Proprietario 2.0”, che andrà in scena dal 5 al 29 novembre. “Dopo cinque anni di assenza – ha detto l’attore – sentivo il bisogno di ritornare alla forma artistica che mi ha sempre caratterizzato: il one man show”. …

Leggi Tutto

Vinicio Capossela, si aggiungono 4 concerti italiani al ‘Qu’Art de siècle’

Vinicio Capossela

Si aggiungono quattro concerti italiani al “Qu’ART de Siècle” il tour europeo che celebra i venticinque anni di avventure musicali di Vinicio Capossela. Ad ospitare questi concerti speciali saranno quattro dei più prestigiosi teatri italiani, in cui Capossela non si è mai esibito: il Teatro Massimo Bellini di Catania, il …

Leggi Tutto

A Sabaudia la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Sabaudia

Appuntamento di rito con il settore militare, che opera a Sabaudia (LT) con i gruppi specialistici dell’Arma dell’Artiglieria Controaerei, relativamente a due giornate di incontri. Mercoledì 4 novembre prossimo, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei, sarà aperta …

Leggi Tutto

Roberto Binetti presenta l’album d’esordio di piano solo ‘Universo Fantasia’

Roberto-Binetti

È disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming UNIVERSO FANTASIA, l’album d’esordio di ROBERTO BINETTI. Pubblicato da Bollettino Edizioni Musicali e distribuito da Egea Music, ‘Universo Fantasia’ racchiude 10 composizioni inedite per piano solo interamente composte ed eseguite da Roberto Binetti, con la partecipazione …

Leggi Tutto

Elegance Cafè, al via il programma di novembre

Greta-Panettieri-

Ancora concerti e nuovi artisti per il jazz club di Via Veneto, che anche nel mese di novembre continua la sua instancabile programmazione musicale. I migliori artisti della scena jazz romana e internazionale. Situato nel cuore del centro storico della Capitale lungo la strada più famosa della Dolce Vita, Elegance …

Leggi Tutto

Katy Perry: prima artista donna al mondo a conquistare 2 Riaa Digital Diamond Awards

Katy Perry

Superando la straordinaria soglia dei 10 milioni di singoli venduti (calcolando anche gli steaming) con entrambe le hit mondiali “Firework” e “Dark Horse”, KATY PERRY è la prima artista donna al mondo ad aver conquistato due prestigiosissimi RIAA DIGITAL DIAMOND AWARDS. E si avvia a conquistarne un terzo con “Roar” …

Leggi Tutto