Parlamento in 3d: il tour in realtà virtuale


Per chi è curioso di scoprire come appaia il Parlamento dall’interno, da oggi è possibile provare un’esperienza ancora più completa grazie alla realtà virtuale. Nel primo video 3d sarete accolti dai followers del Parlamento su Facebook insieme al presidente Martin Schulz, oltre a un tour della plenaria. Dai un’occhiata al parlamento 3d su smartphone.

Grazie ai video a 360 gradi l’utente può vivere un’esperienza molto più diretta e realistica guardando un video. Il Parlamento europeo ha deciso di proporre una panoramica 3d della sede di Strasburgo, oltre ai saluti dei fan di Facebook del Parlamento e del presidente Martin Schulz.

Come funziona? Apri il video su YouTube (oppure su Facebook) e inizia a muovere lo smartphone per visualizzarlo a 360 gradi.: e giocare. Iniziare a muoversi lo smartphone in giro per visualizzare in 360 gradi.

Un’esperienza completa – Se vuoi godere al massimo del video a 360° grado del Parlamento, hai bisogno di una “cardboard” di Google (una piccola scatola di cartone con un paio di lenti a distanza focale di 40mm; se non vuoi comprarne uno, qui puoi trovare un tutorial per costruirlo e qui un’altra guida fatta direttamente da Google). Una volta comprata o costruita la scatola, premi sul simbolo della cardboard nel video per mettere lo smartphone in modalità 3d, inserisci il telefono e goditi il video.

Newsletter


Guarda anche...

3D

“Experience” il primo singolo del producer 3D

3D è pronto a rimettersi in gioco. Fuori venerdì 29 marzo “EXPERIENCE” feat. JESTO (Columbia …