The Chainsmokers saranno a Malta per Isle of MTV


THE CHAINSMOKERS sono stati annunciati come primi performer ed headliner che si esibiranno all’annuale festival musicale all’aperto di ISLE OF MTV MALTA. Ampiamente riconosciuti da tutta l’industria musicale come una delle “rivelazioni” del 2016 il duo, che ha già ottenuto diversi dischi di platino, si esibirà in chiusura dell’evento in programma martedì 27 giugno. MTV ha, infatti, di recente rinnovato la partnership con l’Ente del Turismo di Malta per i prossimi quattro anni e ritornerà sull’isola illuminata dal sole per l’11° anno consecutivo.

Entrati direttamente nelle classifiche di tutto il mondo nel 2014 con il loro singolo di debutto, #Selfie, in pochi anni il duo di musica elettro-dance (composto da Alez Pall e Drew Taggart) ha ottenuto tre singoli multiplatino e cinque miliardi di streaming, raggiungendo l’apice del successo con il singolo del 2016 Closer. Quest’ultimo è il singolo che nel 2016 è rimasto più a lungo al #1 della classifica Billboard Hot 100; la canzone è stata in cima alle classifiche per 12 settimane consecutive e ha recentemente battuto il record per numero di settimane al #1 della classifica Billboard Dance/Mixshow, restando in vetta per 17 settimane.

La coppia ha lasciato decidere ai loro fan se pubblicare un album oppure no e il clamore si è sentito in tutto il mondo.

In risposta alla grande richiesta, The Chainsmokers la scorsa settimana hanno quindi annunciato che quest’anno pubblicheranno il loro album di debutto con la Columbia/Disruptor Records. Il loro ultimo singolo Paris è ora disponibile.

“The Chainsmokers hanno assolutamente dominato il 2016 e non possiamo essere più felici di averli con noi a Malta per l’Isle of MTV di quest’anno. Sarà un’evento fantastico e un’esperienza da non perdere!”
– Bruce Gillmer, EVP, Music, Talent Programming and Events, MTV

Isle of MTV Malta diventerà uno speciale di un’ora che verrà trasmesso sui 20 canali MTV in tutta Europa, in Italia su MTV (in esclusiva sul canale 133 di Sky). Lo show sarà supportato su tutte le piattaforme social di MTV e sul sito dedicato. Come parte di una campagna di marketing integrata, l’evento speciale di Isle of MTV Malta sarà sostenuto da iniziative di marketing, ognuna delle quali volta a promuovere l’evento e ad accrescere la notorietà del brand MTV, oltre che a promuovere Malta come meta di vacanza unica ed ideale per i giovani. Nel corso dei dieci anni in cui Isle of MTV si è tenuto a Malta, il numero di visitatori dell’Isola sotto i 24 anni è cresciuto del 120% e ora rappresenta il 20% di tutti i turisti che arrivano a Malta.

Newsletter


Guarda anche...

The Chainsmokers

The Chainsmokers da venerdì 15 aprile “iPad”

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 aprile “iPad”, il nuovo singolo del due di …