Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese continua a sedurre anche il pubblico internazionale


Dopo il grandissimo successo italiano, con oltre 17 milioni al box office, il film di Paolo Genovese continua a sedurre anche il pubblico internazionale. Estonia e Taiwan sono stati i primi territori in cui Perfetti Sconosciuti è uscito, lo scorso ottobre. Il distributore Estin Films ha registrato più di 9.000 spettatori e una tenitura di 14 settimane, mentre a Taiwan Swallow Wings ha tagliato il traguardo dei 12.000 ingressi.

Numeri ancora più alti per il distributore ungherese Cinenuovo (30.000 presenze), per il di distributore polacco Aurora Film (55.000) e per la società olandese Arti Film (70.000), che hanno scelto di distribuire il film nel periodo natalizio.

A gennaio, Perfetti Sconosciuti è uscito in Australia e Hong Kong, dove il film è ancora nelle sale e ha raggiunto risultati record: più di 1 milione di dollari in Australia per Palace Films, più di 140.000 dollari a Hong Kong per il distributore Golden Scene. Gli ultimi territori in cui il film è uscito sono Russia (2 febbraio) e Israele (16/2).

Newsletter


Guarda anche...

Cortinametraggio

Cortinametraggio con Rocío Muñoz, Paolo Genovese e molti altir

Si alza il sipario sulla 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, …