Manuela Padoan: online il video di “Viola” canzone contro la violenza sulle donne


“Viola è una canzone contro la violenza sulle donne. Affinché ogni donna vittima di abuso prenda coraggio e si dia voce per chiedere aiuto. Insieme possiamo essere forti per dire no all’amore violato! Lavoro anche come musicoterapeuta e ho molto a cuore temi sociali come questo. È vero, a volte sono anche scomodi, ma esistono, ci appartengono, ed io, nel mio piccolo, voglio provare a fare qualcosa! Restiamo unite a mani tese! Evviva le donne! Con amore, Manuela”.

Da cantautrice donna, Manuela ama affrontare temi forti nelle sue canzoni, come il rispetto di sé e della diversità. Il suo desiderio è lanciare un messaggio positivo e di coraggio a tutte quelle donne, e a tutte quelle persone, che vorrebbero dire “no” alla violenza e al dolore, ma un grande “sì” ai propri sogni e al proprio cuore. Il tema della violenza sulle donne l’ha chiamata in causa in diverse occasioni. Due volte a Milano, dove è stata ospite per di due serate contro la violenza sulle donne, organizzate da ProVoice. Un’altra, per la Rassegna Profili, organizzata dal Comune di Vicenza, per la quale è stata preparata una serata live con formazione della band al completo presso il Teatro Spazio Bixio di Vicenza.

All’età di 4 anni ha partecipato alle selezioni per lo Zecchino d’Oro arrivando in semifinale; di qui in poi ha continuato a studiare, iniziando dal pianoforte, all’età di 6 anni, e poi con il canto, all’età di 14. Nell’estate del 2011 è stata finalista della 54esima edizione di Castrocaro Festival, andata in onda e in diretta su Rai Uno, con la cover di Mina “Vorrei che fosse amore”. Nel 2012 si è qualificata tra i dieci finalisti al ProVoice festival. Lavorando a fianco di alcuni musicisti professionisti e all’arrangiatore Edu Hebling, ha realizzaro il suo primo ep “Mille fiori mille colori”, uscito a Luglio 2016, e presentato nel Giardino della Biblioteca di Montecchio Maggiore (Vi) per la Rassegna Palco Libero in Città..

Manuela Padoan è anche Musicoterapeuta. Crede fortemente nelle potenzialità terapeutiche della musica, della voce e della scrittura autobiografica. Con il suo lavoro, sia di cantautrice che di musicoterapeuta, si impegna attivamente nella terapia, nell’educazione e nella cura dell’altro, dall’infanzia all’età adulta.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Manuela Padoan

Manuela Padoan: oggi esce “Alma”, il primo album di inediti della cantautrice vicentina

Da oggi, venerdì 18 maggio, è disponibile “ALMA” (MP Project Sas), il primo album della …