Turismo: l’Emilia Romagna alla Bit di Milano

L’offerta turistica dell’Emilia Romagna sarà in ‘vetrina’ dal 2 al 4 aprile a Milano, in occasione dell’annuale Borsa Internazionale del Turismo (Bit). Saranno 45 gli operatori turistici regionali presenti a Fieramilanocity, che troveranno ospitalità in un grande stand (padiglione 4, stand C55-C65-G56-G66) coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna. Grande spazio, alla vigilia dell’estate 2017, al turismo balneare, en plein air, sportivo, ai ‘grandi eventi di sistema’, senza dimenticare le città d’arte regionali.

Lo stand sarà caratterizzato con immagini e video che rilanciano i prodotti turistici centrali della “Via Emilia-Experience The Italian Lifestyle” con, in primo piano, la Food, Motor e Wellness Valley. L’offerta turistica emiliano romagnola in Bit si arricchisce anche di ‘prodotti esperienziali slow’ come gli antichi Cammini (le Vie dei Pellegrini e dei Santi che ancora oggi si possono percorrere in Emilia-Romagna) e dei i progetti interregionali “Terre di Piero della Francesca” e “Le Vie di Dante”. A quest’ultimo progetto sarà dedicata una conferenza stampa in programma lunedì 3 aprile.

“Ci presentiamo – sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – alla Bit di Milano alla luce dei positivi risultati ottenuti l’anno scorso sia in Italia che all’estero.

L’Emilia-Romagna ha le carte vincenti per attirare quote sempre più significative di turisti mettendo in campo proposte di vacanza per tutti i gusti all’insegna del turismo dell’esperienza. Come sempre è decisivo l’impegno dei nostri operatori unito a una grande creatività e qualità di accoglienza. Tutto questo ci rende capaci di proporre, alla clientela italiana e internazionale, soggiorni unici caratterizzati anche da un ottimo rapporto qualità prezzo. In base alle indicazioni, finora raccolte nelle fiere turistiche europee, ci sono tutte le premesse per migliorare i positivi risultati del 2016”.

Lo stand dell’Emilia-Romagna alla Bit di Milano si presenta come un grande spazio accogliente con una reception, postazioni personalizzate per gli operatori turistici, uno spazio stampa, un open bar e un ristorante dove si degusteranno prodotti Dop e Igp regionali. Domenica 2 aprile è prevista una degustazione dei salumi Dop Coppa Piacentina, Pancetta Piacentina, Salame Piacentino a cura del Consorzio di tutela. Spazio, durante le giornate della rassegna, ai business meeting tra i 45 operatori turistici emiliano romagnoli ed i buyer presenti, grazie ad una definita agenda appuntamenti, mentre i giornalisti accreditati alla sala stampa dello stand regionale riceveranno informazioni sugli appuntamenti 2017 in Emilia-Romagna e sulle offerte turistiche del territorio.

 

Newsletter

Guarda anche...

nigiotti

Enrico Nigiotti prosegue il tour nei Teatri

Prosegue il tour nei teatri italiani di ENRICO NIGIOTTI! Il cantautore livornese si esibirà venerdì …