VH1 riporta sul piccolo schermo “La febbre del sabato sera”


VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre, in occasione del quarantesimo anniversario dall’uscita nelle sale cinematografiche americane riporta sul piccolo schermo uno dei film musicali più popolari e amati di sempre: La febbre del sabato sera, che andrà in onda sabato 8 luglio alle ore 21.10. Diretto da John Badham, il film è una delle pellicole più famose dell’intera storia del cinema e ha rappresentato la definitiva consacrazione di John Travolta a divo assoluto di Hollywood.

Tony Manero (Travolta) è un diciannovenne italo-americano che vive a Brooklyn: durante la settimana lavora in un colorificio e vive con la famiglia. Il sabato sera, però, si trasforma nel re delle discoteche e diventa l’idolo delle ragazze che frequentano i locali dove mette in mostra il suo enorme talento per il ballo. Dopo aver vinto una gara in coppia con Stephanie (Karen Lynn Gorney), con cui inizia una tormentata relazione, un tragico incidente che coinvolge un ragazzo della sua compagnia lo porterà però a riflettere sul suo modo di essere e a rivedere il suo atteggiamento superficiale nei confronti della vita…

Nato come omaggio alla disco music degli anni Settanta, il film ebbe un successo straordinario: l’incredibile colonna sonora della pellicola, Saturday Night Fever, composta per lo più dai celebri brani dei Bee Gees, ha venduto oltre 40 milioni di copie in tutto il mondo, conquistando per molti anni lo scettro di album più venduto di tutti i tempi.
Per celebrare l’epopea della musica disco e introdurre al meglio il film, nella serata di sabato 8 luglio VH1 proporrà, a partire delle ore 20.00, “Best of Discomusic 1”, un’intera ora di rotazione musicale con i pezzi dance che hanno fatto ballare le ultime generazioni: dall’intramontabile Staying Alive, composto dai Bee Gees appositamente per La febbre del sabato Sera, fino alle recenti produzioni di David Guetta. 60 minuti al ritmo di Upside Down di Diana Ross, Rhythm is a Dancer di Sanp, Around the World dei Daft Punk e ancora Fatboy Slim con Praise You, Groove Armada con My Friend e David Guetta ft. Kid Cudi con Memories. La seconda parte “Best of Discomusic 2” andrà in onda Sabato 15 luglio, sempre alle ore 20.00.

Newsletter


Guarda anche...

John Travolta

Matteo Perin in “3 to Tango”, il nuovo videoclip di Pitbull

Continua la collaborazione tra Matteo Perin e John Travolta. Stavolta lo stilista italiano firma i …