Donne e Innovazione. Pina Picierno: “Più innovazione digitale per maggiore pari opportunità”


Mercoledì 26 settembre alle ore 11:00, presso il Parlamento europeo a Bruxelles, si terrà l’evento “Una nuova società inclusiva e aperta: contributo delle donne all’innovazione” organizzato dal gruppo S&D, in collaborazione con l’iniziativa WISE4ALL.

L’evento sarà presieduto dall’eurodeputata dem Pina Picierno in qualità di membro della commissione FEMM per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere.

“Le donne possono e devono avere un ruolo fondamentale in questo processo di cambiamento, se non altro perché sono il 50% di questa società in movimento, nonostante siano sottorappresentate in qualsiasi ambito”, dichiara Pina Picierno che aprirà l’iniziativa. “In questo senso– continua l’europarlamentare del Pd- l’innovazione sociale digitale dovrebbe essere considerata uno strumento per ripensare le pari opportunità tra donne e uomini, contribuendo alla promozione della democrazia paritaria nella vita sociale, economica, culturale e politica”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

La Resistenza delle Donne Teatro Carcano

La Resistenza delle Donne al Teatro Carcano di Milano

In scena al Teatro Carcano di Milano, “La resistenza delle donne” con Benedetta Tobagi, Arianna Scommegna e Giulia Bertasi. …