Travis Cold
Travis Cold

Travis Cold alla conquista dell’Europa con "Life In A Day"


La storia di Travis Cold è quella di un ragazzo italo-americano di 23 anni che ama la musica all’ennesima potenza e si esprime con essa a 360°. Nato da padre americano e madre italiana, Travis suona la chitarra fin da piccolo quando viveva con i genitori a Boston. A quindici anni Travis si è trasferito a Londra per studiare al Queen Mary College dove ha rifinito le sue abilità musicali sperimentando nuovi generi.

A sedici anni inizia a suonare in alcuni locali di Londra come chitarrista e, da lì a poco, Travis inizia a comporre le sue prime canzoni. La sua musica è stata influenzata per la maggior parte da artisti come John Mayer, Justin Taylor, Tom Petty, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan. A diciotto anni rientra per un breve periodo in Italia, dove incontra il produttore Lorenzo Sebastiani.

Travis torna in America, vivendo tra New York e Boston e nonostante abiti oltreoceano, mantiene vivi i rapporti con Lorenzo e a gennaio 2012 i due iniziano un’attiva collaborazione che riporta Travis in Italia per la registrazione del suo primo album intitolato “Life In A Day”, la cui uscita è prevista nel 2013. L’intero album è stato masterizzato da Tom Coyne (Adele, PSY, Maroon5, Beyoncé, Usher, One Direction…) agli studi Sterling Sounds di New York.

Il video di “Life In A Day”, diretto da Stefano Bertelli, racconta la storia di un robottino che gira il mondo in un solo giorno, e per realizzare lo shooting Travis, il regista e i suoi assistenti hanno viaggiato per circa un mese tra Islanda, Londra, Spagna e Venezia, visitando luoghi dove la natura mantiene ancora intatto il suo lato magico o selvaggio (come il geyser “Geysir” in Islanda).

“Life In A Day” è il primo singolo di Travis Coldche Time Records ha firmato per il mondo ed è già in programmazione su molti network italiani.

Il video scelto da Mtv Italia nella settimana di natale come NEW GENERATION è già in programmazione su Deejay Tv, My Deejay e Match Music.


Guarda anche...

Lucio Dalla

Solo domani al cinema il concerto perduto di Lucio Dalla

Domani, solo domani, martedì 28 novembre, torna nelle sale italiane “DALLAMERICARUSO. IL CONCERTO PERDUTO”, il …