La storia di Travis Cold è quella di un ragazzo italo-americano di 23 anni che ama la musica all’ennesima potenza e si esprime con essa a 360°. Nato da padre americano e madre italiana, Travis suona la chitarra fin da piccolo quando viveva con i genitori a Boston. A quindici anni Travis si è trasferito a Londra per studiare al Queen Mary College dove ha rifinito le sue abilità musicali sperimentando nuovi generi.
A sedici anni inizia a suonare in alcuni locali di Londra come chitarrista e, da lì a poco, Travis inizia a comporre le sue prime canzoni. La sua musica è stata influenzata per la maggior parte da artisti come John Mayer, Justin Taylor, Tom Petty, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan. A diciotto anni rientra per un breve periodo in Italia, dove incontra il produttore Lorenzo Sebastiani.
Travis torna in America, vivendo tra New York e Boston e nonostante abiti oltreoceano, mantiene vivi i rapporti con Lorenzo e a gennaio 2012 i due iniziano un’attiva collaborazione che riporta Travis in Italia per la registrazione del suo primo album intitolato “Life In A Day”, la cui uscita è prevista nel 2013. L’intero album è stato masterizzato da Tom Coyne (Adele, PSY, Maroon5, Beyoncé, Usher, One Direction…) agli studi Sterling Sounds di New York.
Il video di “Life In A Day”, diretto da Stefano Bertelli, racconta la storia di un robottino che gira il mondo in un solo giorno, e per realizzare lo shooting Travis, il regista e i suoi assistenti hanno viaggiato per circa un mese tra Islanda, Londra, Spagna e Venezia, visitando luoghi dove la natura mantiene ancora intatto il suo lato magico o selvaggio (come il geyser “Geysir” in Islanda).
“Life In A Day” è il primo singolo di Travis Coldche Time Records ha firmato per il mondo ed è già in programmazione su molti network italiani.
Il video scelto da Mtv Italia nella settimana di natale come NEW GENERATION è già in programmazione su Deejay Tv, My Deejay e Match Music.