Baustelle
Baustelle

Baustelle raddoppia la data a Milano


E’ da Milano che arriva il primo SOLD OUT per il nuovo tour dei Baustelle. I biglietti per la data “anteprima” del 25 febbraio al Teatro degli Arcimboldi sono andati esauriti con quasi un mese di anticipo, e una nuova data (senza orchestra) è stata annunciata per il prossimo 10 aprile, sempre agli Arcimboldi.

Per presentare il nuovo disco “Fantasma”, entrato direttamente al numero 2 delle classifiche di vendita ad una settimana di distanza dalla sua uscita – dopo che per cinque giorni è stato primo assoluto nelle classifiche iTunes – i Baustelle dal 19 febbraio terranno quattro concerti di anteprima tour a BARI, ROMA, FIRENZE E MILANO in cui saranno accompagnati dalla ENSEMBLE SIMPHONY ORCHESTRA, orchestra che nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali. In questi quattro concerti l’orchestra, composta da quaranta elementi, sarà diretta da Enrico Gabrielli, che ha firmato buona parte degli arrangiamenti orchestrali presenti su “Fantasma”.

Le anteprime con orchestra, come già annunciato, si terranno: il 19 febbraio a BARI al Teatro Team, per Ghironda Winter Festival, il 20 a ROMA, all’Auditorium Parco della Musica (Sala S. Cecilia), il 23 a FIRENZEal Teatro Comunale (sold-out) e il 25 febbraio a MILANO al Teatro degli Arcimboldi (sold-out).

L’8 marzo dal Teatro Colosseo di Torino partirà il tour teatrale vero e proprio, poi il 9 i Baustelle suoneranno al Teatro Grande di Brescia, il 17 al Teatro Europauditorium di Bologna, il 23 al Teatro delle Muse di Ancona, il 26 al Teatro Bellini di Napoli, il 29 marzo al Gran Teatro di Padova, e il 10 aprile torneranno al Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Per il tour teatrale i Baustelle non saranno accompagnati dall’orchestra ma si presenteranno al gran completo con questa formazione:Francesco Bianconi: voce/chitarre, Claudio Brasini: chitarre, Rachele Bastreghi: voce/tastiere, Ettore Bianconi: tastiere, Alessandro Maiorino: basso, Diego Palazzo: chitarre, Paolo Inserra: batteria, Sebastiano De Gennaro: percussioni, Roberto Romano: fiati, Paolo Raineri: tromba.

 

ANTEPRIME CON ORCHESTRA SINFONICA:

19 Febbraio – Bari – Teatro Team – Ghironda Winter Festival

20 febbraio – Roma – Auditorium Parco della Musica , Sala S. Cecilia

23 febbraio – Firenze – Teatro Comunale  SOLD OUT

25 Febbraio – Milano – Teatro degli Arcimboldi –  SOLD OUT

TOUR TEATRALE:

8 marzo – Torino – Teatro Colosseo

9 marzo – Brescia – Teatro Grande

17 marzo – Bologna – Teatro  Europauditorium

23 marzo – Ancona – Teatro delle Muse

26 marzo – Napoli – Teatro Bellini

29 marzo – Padova – Gran Teatro

10 aprile – Milano – Teatro degli Arcimboldi

I biglietti sono già disponibili in prevendita, sul sito www.baustelle.it tutti i dettagli delle date.

 

[nggallery id=82]

 

 


Guarda anche...

Estremo

Estremo in radio con “Milano” feat. Rizzo

Un inno alla spensieratezza, alla ricerca della serenità dove Milano è sinonimo di frenesia, ansia …