VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusat, presenta i prossimi appuntamenti che chiudono al meglio il mese di febbraio.
Le novità nella programmazione della seconda parte del mese inizieranno sabato 17 febbraio quando VH1 dedicherà una serata speciale a Ed Sheeran per celebrare il 27° compleanno di una delle giovani stelle della musica pop che sta riscuotendo enorme successo in tutto il mondo. A partire dalle ore 18.10 i festeggiamenti iniziano con Happy Birthday Ed Sheeran: un’ora con i video del cantautore britannico che in soli 7 anni è diventato una star. Sara’ l’occasione per rivederlo agli esordi con Lego House, provetto ballerino in Thinking Out Loud, pugile innamorato in Shape Of You, fino a Perfect, la canzone d’amore che ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali.
A partire dalle ore 19.10 andrà in onda VH1 Storytellers: Ed Sheeran un concerto esclusivo registrato a Dublino nel 2015 in cui il musicista inglese si racconta al pubblico attraverso le sue canzoni, svelando aneddoti e segreti del suo disco in un’atmosfera intima e speciale.
Il weekend seguente VH1 introduce una bella e inaspettata novità: VH1 OFFICIAL CHART , da Sabato 24 febbraio alle ore 13.00 e domenica 25 alle 11.00, la classifica dei video più forti del momento, un vero e proprio barometro dei brani più ascoltati in Italia.
Domenica 25 febbraio alle ore 19.15, in occasione del 75° anniversario della nascita di George Harrison, VH1 presenta George Harrison: Living in the Material World. Il film documentario firmato dal pluripremiato Martin Scorsese permette di immergersi nella vita dell’artista che con i Beatles ha segnato la storia della musica, scrivendo canzoni come Something, Here Comes the Sun, While My Guitar Gently Weeps e I Want to Tell You. Il documentario riporta contributi esclusivi e imperdibili di coloro che hanno conosciuto George da vicino, durante la sua lunga carriera, come Paul Mc Cartney, Ringo Star, Yoko Ono e Eric Clapton.
Newsletter