“Mamma Mia! Reloaded”: giovedì 20 dicembre in scena al Teatro Moderno di Latina


Giovedì 20 dicembre 2018 al Teatro Moderno di Latina, la compagnia L’Anfiteatro “OVER” torna in scena con il musical “MAMMA MIA!” Reloaded.

MAMMA MIA! RELOADED è un musical divertente e frizzante; la sua energia irrompe in platea e scatena gli animi degli spettatori che a stento riusciranno a trattenere le proprie gambe! La musica e le canzoni degli Abba ne sono i protagonisti ed è difficile trattenersi dal cantare quelle melodie che hanno fatto la storia della musica pop negli anni settanta. La storia si svolge su una piccola isola della Grecia dove tre pettegole incuriosite dalle novità che accadono nella loro comunità, cercheranno di svelare un segreto che esiste da oltre vent’anni. Una serie di gag comiche e follie, tra segreti ed equivoci fanno di questo musical uno spettacolo assolutamente da non perdere!

Sul palcoscenico del Teatro Moderno i “GRISINI”. Ma chi sono questi “GRISINI”? Non sono poi così giovani a vederli da vicino, ma l’entusiasmo e la spontaneità di questi artisti cancella ogni limite di età e il gruppo di questi pazzi scatenati sul palco coinvolge chiunque. Uniti da un amore forte per il Musical, nel 2014 un gruppo di genitori, zii e addirittura nonni, risponde alla sfida de L’ANFITEATRO: mettere in scena in soli due mesi un musical creato appositamente per loro! Il 5 Dicembre 2014, sul palco del TEATRO D’ANNUNZIO DI LATINA, va in scena il primo musical interpretato da questo insolito gruppo di artisti: “GREASE RELOADED” un musical che ha segnato le loro vite e dal quale hanno preso il nome, da Grease, i “Grisini”. È l’inizio di un nuovo modo di fare spettacolo per L’ANFITEATRO, parallelo a quello tradizionale degli allievi da formare per diventare artisti professionisti, un nuovo modo di fare spettacolo per tutti e per mettere il divertimento e la leggerezza al primo posto. Da lì è stata un’escalation di spettacoli, si sono susseguiti vari musical come “CATS IL GATTO ETERNO”, “LA FEBBRE DEL SABATO SERA”, “IL BALLO DEI VAMPIRI” ed infine “MAMMA MIA! RELOADED”. I GRISINI sono il sogno di tanti che nella vita hanno fatto altre scelte, per esigenze e per cultura, ma che dentro loro hanno sempre avuto un fuoco acceso che andava solo alimentato. I Grisini sono il riscatto degli Adulti che vogliono ancora giocare e divertirsi, sono la vittoria contro le ansie e le paure di mostrarsi anche nelle proprie fragilità, sono il coraggio di chi sa mettersi in gioco spogliandosi di tutte le convenzioni e sa meravigliarsi ancora davanti alle emozioni. Un gruppo di persone con la P maiuscola che sanno essere gruppo e condividere un’esperienza così incredibilmente forte come il palcoscenico.

I GRISINI ballano, cantano e recitano senza sosta sotto la direzione di professionisti come Valeria Vallone, coreografa e regista, nonché docente di Danza di questo gruppo così speciale, Danilo De Paola ne cura le scenografie, Marco Lungo scrive e riadatta le parti recitate, e collabora come aiuto regia, Luca Velletri segue il canto dei solisti e la direzione musicale di tutti i loro spettacoli, Silvia Salvatori ne dirige il coro, Elisabetta Gruppuso e Simona Porceddu ne curano il trucco e il parrucco. Hanno partecipato alla sponsorizzazione di questo musical: OTTICA DAVOLI, APPIA GOMME, PISCINE LATINA e TOVALIERI.

L’ANFITEATRO SPETTACOLO.
Scuola di Danza, Canto, Musica e Recitazione di LATINA, di Valeria Vallone e Danilo De Paola con la direzione artistica di Luca Velletri, è una realtà importante sul territorio pontino, presente da oltre 22 anni. Centro di formazione di talenti: danzatori, cantanti, attori, musicisti; vanta una squadra di docenti di altissimo livello artistico-professionale e ha all’attivo decine di spettacoli di Musical, Danza, Teatro, Canto, nonché partecipazioni TV, RAIUNO e CANALE CINQUE con i Cori dei piccoli e dei Grandi!

Newsletter


Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …