Mahmood con “Soldi” batte tutti i record anche su Spotify


A distanza di una settimana dalla sua vittoria al 69° Festival della Canzone Italiana, Mahmood infrange un altro primato!

Dopo essere diventato il primo artista in assoluto a vincere nella stessa edizione: Sanremo Giovani, il premio della critica di Sanremo Giovani e il Festival di Sanremo, Mahmood batte tutti i record anche su Spotify: Soldi, la canzone con cui si è aggiudicato il primo posto al festival, è infatti il singolo italiano più suonato di sempre, sia nell’arco di 24 ore in ambito global (11 febbraio – 1.676.481 stream) che nell’arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream) da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio). Totalizzando ad oggi la cifra impressionante di oltre 9 milioni di stream, Soldi vola nella classifica Top 50 Italia di Spotify e si conferma da giorni tra i brani più ascoltati al mondo nella Top100 Global di Spotify (entrata più alta di sempre di un artista italiano nella Top50 Global al n.40 in data 10 febbraio).

Piazzandosi anche saldamente in testa alla classifica FIMI dei singoli oltre a quella dell’airplay radiofonico, Soldi si conferma la prima vera hit-rivelazione di questo 2019.

A grande richiesta, la data di pubblicazione del primo album ufficiale di Mahmood è stata anticipata al 22 febbraio: Gioventù Bruciata, in uscita per Island Records, conterrà anche Soldi (prodotta da Dardust e Charlie Charles), sia in originale che nella versione realizzata con Gué Pequeno per la serata dei duetti di Sanremo e Anni 90 (featuring Fabri Fibra).

Questa la tracklist:

Soldi (prod. by Charlie Charles e Dardust)
Gioventù Bruciata (prod. by Ceri)
Uramaki (prod. by MUUT)
Il Nilo nel Naviglio (prod. by Katoo)
Anni 90, feat. Fabri Fibra (prod. by MUUT)
Asia Occidente (prod. by Katoo)
Remo (prod. by Katoo)
Milano Good Vibes (prod. by MUUT)
Sabbie Mobili (prod. by Ceri)
Mai Figlio Unico (prod. by Ceri)
Soldi, feat. Gué Pequeno (prod. by Charlie Charles e Dardust)

Mahmood incontrerà i fan per autografare l’album durante un instore tour che attraverserà l’Italia a partire dal 22 febbraio (date in aggiornamento):

22 febbraio ore 18.00 – ROMA, Discoteca Laziale

23 febbraio ore 18.00 – FIRENZE, Galleria del Disco

24 febbraio ore 17.00 – NAPOLI, Feltrinelli piazza dei Martiri

25 febbraio ore 18.00 – MARCIANISE, Mondadori CC Campania

26 febbraio ore 18.00 – BOLOGNA, Feltrinelli piazza di Porta Ravegnana

27 febbraio ore 18.00 – TORINO, Feltrinelli piazza CLN

28 febbraio ore 18.00 – MILANO, Mondadori Duomo

Newsletter


Guarda anche...

Dardust

Parte il  Duality + guests, il tour di Dardust

Al via dal 29 novembre Duality + guests, il tour di Dardust nei principali teatri italiani, un viaggio musicale …