“Come mi pare” è il nuovo singolo di Bugo, in radio dal 27 maggio


“Come mi pare” (1Day/Artist First) è il nuovo singolo di Bugo, da lunedì 27 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme streaming, disponibile in preorder dal 24 maggio. Un assaggio del nuovo album di inediti previsto per il 2020 con una totale apertura al pop da parte del dinamico cantautore, sempre alla ricerca di ulteriori sfide e nuovi stimoli sonori.

Prodotto da Simone Bertolotti e Andrea Bonomo, “Come mi pare” segna un nuovo corso nelle produzioni di Bugo che con questo brano cambia “abito” per immergersi completamente nella musica “leggera” italiana, senza abbandonare il suo stile personale, e regalando un ritornello da cantare (e ballare) a squarciagola.

“Il rischio di cambiare è già un successo in sé, ci tiene vivi: bisogna sempre puntare a migliorarsi, mirando sempre più in alto, senza fermarsi mai”, racconta Bugo, che per questo nuovo progetto ha cercato la collaborazione di musicisti di livello come il bassista Andrea Torresani (già in tour con Vasco Rossi), il batterista Donald Rendal (già in tour con Annalisa), il chitarrista Max Frignani (suo collaboratore da diversi anni, dopo una lunga collaborazione con Irene Grandi) e Max Gelsi (ex bassista di Elisa).

I fan potranno ascoltare “Come mi pare” in anteprima live domenica 26 maggio al MI AMI Festival all’Idroscalo di Milano (Circolo Magnolia, via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate – MI. Per info: www.miamifestival.it) dove Bugo salirà sul palco accompagnato da Simone Bertolotti (tastiere e programmazione), Donald Renda (batteria), Max Gelsi (basso), Andrea Bonomo (chitarre) e Max Frignani (chitarre).

Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti, è attivo nel panorama musicale italiano dalla fine degli anni 90, e nel 2002 che debutta sulla scena nazionale con l’album DAL LOFAI AL CISEI, che lo consacra nuova stella del rock alternativo del nostro paese. Tra i suoi successi, l’inno generazionale “Io mi rompo i coglioni”, “Casalingo”, “C’è crisi”, “Cosa ne pensi Sergio”, “Me la godo”, solo per citarne alcuni. Ha partecipato ai maggiori festival italiani e internazionali come Italia Wave, MTV Days, 1° Maggio, Sziget Festival di Budapest. Dopo un ritorno alle sue origini rock nel 2018 con ROCKBUGO, attualmente è al lavoro su un nuovo disco di inediti. L’album sarà anticipato dal singolo “Come mi pare”, in uscita il 27 maggio.

Newsletter


Guarda anche...

Bugo

Bugo torna sulle scene musicali

Bugo torna sulla scena musicale a modo suo, con la spontaneità e la sincerità che …