sib

Il tavolo tecnico interministeriale al lavoro per applicare la legge 145/2018. confermata la mobilitazione della categoria


Grazie all’intensa – ancorchè riservata- interlocuzione che anche in queste ore abbiamo con i diversi Ministeri interessati, le informazioni sul Tavolo Tecnico Interministeriale, che si è riunito stamane, sono, succintamente, le seguenti:

a) il lavoro di scrittura del DPCM sta procedendo in perfetta continuità con quanto già elaborato dal precedente governo; b) il perimetro di discussione è dato dalla legge nr. 145/2018 per cui non si va a modificare il suo impianto ivi compreso il differimento di quindici anni delle concessioni vigenti;
c) il lavoro continuerà speditamente con cadenza settimanale o al massimo quindicinale.

Da queste notizie, autorevoli anche se informali, viene confermato che dal DPCM, in corso di elaborazione viene fatta salva e quindi rispettata la proroga ex lege nr. 145\2018.

Apprezziamo il lavoro che gli Uffici legislativi dei diversi Ministeri interessati stanno facendo e l’impegno profuso per l’avvio della indispensabile azione riformatrice nel solco di quanto stabilito dalla legge nr. 145\2018, ciononostante restano tutti i motivi di allarme della categoria per i ritardi intollerabili dei Comuni e delle Autorità di sistema portuali nell’applicazione della legge medesima.

Confermiamo, pertanto, la necessità di una mobilitazione degli imprenditori balneari che sia la più ampia e unitaria possibile secondo modalità che andremo a concordare e condividere, come è nostro costume, con le altre Organizzazioni del settore.

Antonio Capacchione


Guarda anche...

capacchione

SIB. Parte la terza edizione di “Tipici da spiaggia”

La cultura del ‘Made in Italy’ arriva direttamente sotto l’ombrellone con la rassegna di cibo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *