Sanremo 2021

Festival di Sanremo la prima classifica di Sisal Matchpoint


Mancano pochi giorni alla 71esima edizione del Festival di Sanremo ed ecco svelata la prima classifica di Sisal Matchpoint che ogni anno offre il pronostico del vincitore della kermesse.

Secondo gli esperti, il Festival targato Amadeus avrà un “outsider” come protagonista: nella classifica dei favoriti infatti spiccano Colapesce e Dimartino, il duo siciliano che si presenta a Sanremo con il brano Musica leggerissima, seguito dai Maneskin, il gruppo romano, scoperto a X Factor 2017 che ha raggiunto il successo con hit come Chosen, Torna a casa e la recente Vent’anni, e da Fedez & Francesca Michielin, coppia inedita, ma consolidata dalle diverse collaborazioni fatte negli anni, terzi in classifica provvisoria, alla pari con il rapper torinese Willie Peyote.

Sempre per la quota indie arriva il gruppo musicale La Rappresentante di Lista (quarto), alla pari con la 19enne, Madame, giovane astro nascente della scena rap italiana.

Nella parte alta della classifica Sisal, compaiono anche Bugo (quinto) – suo malgrado, uno dei protagonisti dello scorso anno, quando abbandonò il palco che condivideva con Morgan – e Coma Cose a pari merito, mentre Ermal Meta, che tenta il bis dopo la vittoria del 2018 in coppia con Fabrizio Moro, Irama ex vincitore di “Amici”, Aiello, Lo Stato Sociale e il veterano Max Gazzè si piazzano nel folto gruppo che staziona alla sesta posizione della classifica.

A seguire troviamo favorita per la vittoria un’habitué del Festival, Arisa, la cantante lucana è in buona compagnia di Annalisa, Malika Ayane, Gaia vincitrice dell’ultima edizione di “Amici” e il giovane cantautore romano Fulminacci.

Dal 19° al 23° posto in classifica troviamo appaiati il rapper romano Fasma, Francesco Renga, già vincitore nel 2005 con “Angelo”, Ghemon, al secolo Luca Picariello, Gio Evan, poeta e cantautore e Noemi, lanciata dalla seconda edizione di X Factor e al suo sesto Sanremo.

Tra i meno favoriti alla vittoria, ci sono gli Extraliscio con Davide Toffolo, il rapper Random e Orietta Berti, che calcherà il palco dell’Ariston per celebrare i 55 anni di carriera.

SANREMO 2021 – Categoria Big

Classifica Sisal Matchpoint

Colapesce e Dimartino 5
Maneskin 6
Francesca Michielin & Fedez 7.50
Willie Peyote 7.50
La Rappresentante di Lista 9
Madame 9
Bugo 12
Coma Cose 12
Aiello 16
Ermal Meta 16
Irama 16
Lo Stato Sociale 16
Max Gazzè 16
Annalisa 20
Arisa 20
Fulminacci 20
Gaia 20
Malika Ayane 20
Fasma 33
Francesco Renga 33
Ghemon 33
Gio Evan 33
Noemi 33
Extraliscio e Davide Toffolo 50
Random 50
Orietta Berti 66


Guarda anche...

Carlo Conti

“Tale e Quale Sanremo” questa sera su Rai 1

Sulla scia del successo che l’ultima edizione del Festival ha riscosso presso pubblico e critica, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *