rkomi

Online il video di “Ho spento il cielo” di Rkomi


E’ online da venerdì 16 aprile, Ho spento il cielo, il video del primo singolo estratto dal nuovo album di Rkomi con la straordinaria partecipazione di Tommaso Paradiso.

L’importante produzione del video di Ho spento il cielo (Video Director: Younuts! – Video Producer: Maestro Production), clip dalla narrazione e fotografia di taglio cinematografico, vede Rkomi calato nel ruolo di tassista e Tommaso Paradiso in quello del suo enigmatico passeggero. Protagonisti dalle sorprendenti capacità interpretative di una corsa notturna, si muovono sullo sfondo di una metropoli dalle atmosfere cupe.

Ho spento il cielo, la traccia che precede l’uscita di Taxi Driver, il nuovo album di Rkomi in uscita il 30 aprile, è un brano dove le liriche introspettive dell’artista milanese si sposano perfettamente con le melodie pulite e la potenza espressiva di uno dei cantautori romani per eccellenza,

Nel nuovo lavoro Rkomi si spinge ancora più in avanti nel suo personale percorso artistico. Il titolo, oltre all’ovvia citazione cinematografica che racchiude, spiega molto bene il concept del progetto. Come un tassista dallo sguardo acuto e impenetrabile, abituato a vivere e respirare la metropoli assorbendone ogni vibrazione positiva e negativa, l’artista entra in mondi e storie diverse, senza perdere

la propria identità e i tratti che lo contraddistinguono, ma spingendosi ancora più lontano.

https://island.lnk.to/hospentoilcielo/youtube

Rkomi, dopo la pubblicazione del progetto Dasein Sollen, nel 2017 fa uscire il suo primo album ufficiale, Io in Terra, apprezzatissimo da pubblico e critica e certificato disco di Platino. Nel 2018 è la volta del libro/EP Ossigeno, un concept project dedicato proprio al suo originale processo creativo. Nel 2019 esce Dove gli occhi non arrivano, registrato tra l’Italia e il Sudafrica e lavoro particolarmente ambizioso, dove si distacca dal classico metodo di produzione trap e hip hop per abbracciare una musicalità più sfaccettata e multiforme. Dove gli occhi non arrivano è stato certificato disco di Platino.


Guarda anche...

Villa Elites

“Villa Elites” superano i 7 milioni su Youtube

Con la fine del Campionato Europeo di calcio, termina con grande successo l’innovativo format “Villa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *