senhit
foto di Fabrizio Cestari

Senhit all’Eurovision Song Contest 2021

Lo staff artistico è capitanato dall’eclettico creative director LUCA TOMMASSINI

Comincia il conto alla rovescia per l’Eurovision Song Contest 2021 che si svolgerà a Rotterdam dal 18 maggio. La cantante italo eritrea SENHIT, in gara per San Marino, è già arrivata nella città olandese con il team di San Marino RTV guidato da Alessandro Capicchioni e lo staff artistico di altissimo livello capitanato da LUCA TOMMASSINI.

Porta sul palco il nuovo brano “ADRENALINA”, una hit up tempo con un ritmo coinvolgente e uno stile internazionale, in cui si fondono electro pop, suoni latini e anche strumenti particolari che provengono dall’Eritrea, terra di origine di Senhit, ovvero il keberö (tamburo) e il krar (chitarra). “Adrenalina” è uscita in due versioni: quella eurovisiva e quella attualmente in radio che vede il featuring con il rapper multi platino FLO RIDA ed è accompagnata da un video con la regia di Luca Tommassini.

Questa mattina, giovedì 13 maggio, SENHIT si è esibita con “Adrenalina”, accompagnata da 4 ballerini, nella prova generale aperta alla stampa, suscitando commenti entusiasti per la sua voce, la coreografia fuori dal comune e la scenografia ricercata, composta da ledwall coloratissimi, da un’esclusiva pedana rotante e fuochi d’artificio (https://youtu.be/0BRxa4pFuFc)!

Senhit, con la sua performance eccezionale, è stata scelta da EBU, ente organizzatore di ESC, per aprire la seconda semifinale, giovedì 20 maggio, ma intanto il prossimo appuntamento è sul Red Carpet domenica 16 maggio.

L’eccezionalità dell’esibizione ha indotto l’EBU, a concedere a Senhit l’onore di aprire la semifinale eccetera

Senhit vanta collaborazioni con producer del calibro di Brian Higgins e Benny Benassi e performance in tutto il mondo, da Los Angeles a Londra, all’Arena di Verona… il suo progetto #FreakyTripToRotterdam, un tour nella storia delle canzoni di Eurovision riarrangiate e reinterpretate, ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni su Youtube… questo e molto altro è la “Freaky Queen”, la più internazionale delle artiste italiane!

Questa è la seconda partecipazione di Senhit all’ESC (la prima nel 2011 sempre in rappresentanza di San Marino). Vi approda con un bagaglio ricco di esperienze e un’autorevolezza sempre maggiore nel mondo eurovisivo che quest’anno l’ha nominata “Freaky Queen” per le numerose ‘pazze’ iniziative che ha diffuso sul web in seguito alla cancellazione dell’edizione 2020.

“Adrenalina – Eurovision version” è entrata subito in testa alla classifica di gradimento dei brani eurovisivi da parte della fanbase ed è stabile tra i brani più quotati dai bookmakers.

Senhit e Luca Tommassini sono stati eccezionalmente premiati da quattordici club di OGAE, ovvero il più importante fan club dell’EUROVISION SONG CONTEST, per lo straordinario progetto #FreakyTripToRotterdam.

San Marino RTV partecipa all’Eurovision Song Contest dal 2008.

Guarda anche...

senhit

Senhit in finale all’ Eurovision Song Contest

SENHIT, in rappresentanza di San Marino, vola in finale all’EUROVISION SONG CONTEST 2021! L’atteso epilogo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.