canova

“Sorpresa” il singolo di CanovA e Nayt


Arriva venerdì 3 dicembre “Sorpresa” (Columbia Records/Sony Music Italy), singolo di CanovA e Nayt, una versione speciale del brano del rapper, contenuto nel suo ultimo album “DOOM”, nata dall’incontro con CanovA.

“Sorpresa”, disponibile da oggi in pre-save e pre-add al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/canova-nayt-sorpresa/, lancia il nuovo progetto artistico del producer multiplatino padovano di base a Los Angeles.

“Il brano nasce da un incontro con Nayt nel mio studio di Milano – racconta CanovA – Dopo aver ascoltato insieme alcuni brani del suo disco, mi sono innamorato di ‘Sorpresa’ e gli ho chiesto di poterci mettere mano per rielaborarlo e svilupparlo in una nuova chiave. Questo è il risultato.”

Il nuovo progetto artistico di Michele Canova nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte a un ruolo da protagonista.

L’idea è quella di creare collaborazioni inaspettate facendo incontrare mondi lontani, coinvolgere big della musica italiana e giovani talenti.

CanovA, è un produttore musicale italiano che nel corso della sua carriera si è distinto per aver raggiunto risultati e traguardi incredibili a livello di classifiche e allo stesso tempo aver accompagnato gli artisti nella creazione di un percorso artistico duraturo nel tempo.

Tra gli altri spiccano in Italia le sue collaborazioni con Tiziano Ferro, di cui ha prodotto l’intera discografia fino al 2017, Jovanotti, Fabri Fibra, Fedez, Eros Ramazzotti, Giorgia, Marco Mengoni, Dark Polo Gang, mentre all’estero con Janet Jackson, Alanis Morissette, John Legend, Alicia Keys, Olly Murs e Gnash.

Le sue produzioni hanno totalizzato oltre 18 milioni di album che gli sono valsi 7 dischi di diamante e più di 150 dischi di platino. I brani da lui prodotti hanno superato i 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e 2 miliardi di streaming su Spotify.

Si divide tra lo studio di Milano e quello di Los Angeles dove vive. Adesso, dopo anni dietro le quinte, Canova decide di mettersi in gioco in prima persona con il suo progetto da artista.

Quello che lo spinge a intraprendere questo viaggio, dopo anni di successi ed esperienze internazionali, è la passione, spontanea e inesauribile, per la musica.

Nel 2020 ha fondato la sua etichetta discografica CANOVA REC per sviluppare il percorso musicale di giovani talenti a 360 gradi.


Guarda anche...

Justin Timberlake

Fuori il nuovo album di Justin Timberlake

La superstar mondiale JUSTIN TIMBERLAKE torna dopo 6 anni dall’uscita del suo ultimo disco con il nuovo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *