FaberBand

Tributo a De André, FaberBand al Teatro delle Arti di Firenze


Fabrizio De André lo definì “un discorso sulla libertà”. Ultimo, immenso, album del cantautore genovese, “Anime salve” è al centro del concerto-tributo che la FaberBand proporrà venerdì 18 marzo al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.


Inizio ore 21, biglietti da 5 a 15 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale, Amici del Museo Caruso, tesserati Casateatro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Si accede al Teatro delle Arti nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Capitanato da Stefano Montagnani – direzione artistica, voce, chitarre, bouzouki, mandolino – FaberBand è uno degli organici più longevi e apprezzati nell’interpretazione dell’opera di De André.


Come detto, la scaletta concede ampio spazio ai brani dell’album capolavoro ”Anime salve”, per poi spaziare tra le più belle e significative canzoni del cantautore, attraversando quarant’anni di canzoni, di storia, di vita.

“Anima salva”, questo il titolo dello spettacolo, parte dal profondo rispetto degli arrangiamenti originali: pur con l’aggiunta di accorgimenti personali, il gruppo attinge con cura alle versioni documentate dai dischi, soprattutto quelli dal vivo, lasciandone inalterate le scelte stilistiche e sonore.


La presenza di otto musicisti dalla grande competenza, unitamente alla qualità della ricca e peculiare strumentazione, costituiscono una scenografia dai tratti suggestivi. Oltre a Stefano Montagnani, saliranno sul palco Andrea Bruni alla batteria, Andrea Barsali alla chitarra e al bouzouki, Matteo Tuci al basso, Elena Guarducci al flauto, Vieri Marchi alle tastiere e alla fisarmonica, Linda Leccese al violino, Alberto Mannatrizio al sax soprano e al clarinetto.


In attività dal 2002, la FaberBand ha all’attivo centinaia di concerti in teatri e piazze di tutta Italia.

La stagione del Teatro delle Arti è organizzata da Comune di Lastra a Signa e Teatro Popolare d’Arte, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e con il contributo di BCC-Banco Fiorentino, Coop Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana e Arci.


Informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 www.tparte.it – biglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra.

www.tparte.it

Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni
Biglietti 8 euro adulti, 5 euro bambini per rassegna Teatro per tutti
Ridotto 5 euro per operatori del settore spettacolo
Ridotto 11 euro per tesserati Casateatro
Carnet di 8 spettacoli 80 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.

Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.it – www.tparte.it


Guarda anche...

Promessi Sposi The Square Firenze

Al The Square si ride con “I promessi sposi recitati male”

The Square presenta “I Promessi Sposi recitati male”, il primo spettacolo del nuovo format Co.Smo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *