FaberBand

Tributo a De André, FaberBand al Teatro delle Arti di Firenze


Fabrizio De André lo definì “un discorso sulla libertà”. Ultimo, immenso, album del cantautore genovese, “Anime salve” è al centro del concerto-tributo che la FaberBand proporrà venerdì 18 marzo al Teatro delle Arti di Lastra a Signa.


Inizio ore 21, biglietti da 5 a 15 euro, riduzioni per over 65, under 26, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale, Amici del Museo Caruso, tesserati Casateatro. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

Si accede al Teatro delle Arti nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

Capitanato da Stefano Montagnani – direzione artistica, voce, chitarre, bouzouki, mandolino – FaberBand è uno degli organici più longevi e apprezzati nell’interpretazione dell’opera di De André.


Come detto, la scaletta concede ampio spazio ai brani dell’album capolavoro ”Anime salve”, per poi spaziare tra le più belle e significative canzoni del cantautore, attraversando quarant’anni di canzoni, di storia, di vita.

“Anima salva”, questo il titolo dello spettacolo, parte dal profondo rispetto degli arrangiamenti originali: pur con l’aggiunta di accorgimenti personali, il gruppo attinge con cura alle versioni documentate dai dischi, soprattutto quelli dal vivo, lasciandone inalterate le scelte stilistiche e sonore.


La presenza di otto musicisti dalla grande competenza, unitamente alla qualità della ricca e peculiare strumentazione, costituiscono una scenografia dai tratti suggestivi. Oltre a Stefano Montagnani, saliranno sul palco Andrea Bruni alla batteria, Andrea Barsali alla chitarra e al bouzouki, Matteo Tuci al basso, Elena Guarducci al flauto, Vieri Marchi alle tastiere e alla fisarmonica, Linda Leccese al violino, Alberto Mannatrizio al sax soprano e al clarinetto.


In attività dal 2002, la FaberBand ha all’attivo centinaia di concerti in teatri e piazze di tutta Italia.

La stagione del Teatro delle Arti è organizzata da Comune di Lastra a Signa e Teatro Popolare d’Arte, con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e con il contributo di BCC-Banco Fiorentino, Coop Unicoop Firenze e Fondazione CR Firenze in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana e Arci.


Informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058 www.tparte.it – biglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra.

www.tparte.it

Biglietti
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni
Biglietti 8 euro adulti, 5 euro bambini per rassegna Teatro per tutti
Ridotto 5 euro per operatori del settore spettacolo
Ridotto 11 euro per tesserati Casateatro
Carnet di 8 spettacoli 80 euro

Prevendite
Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita compresa la Coop Lastra a Signa.

Presso il teatro delle Arti tutte le sere di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica.

Info e prenotazioni
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.it – www.tparte.it


Guarda anche...

Teatro Magma Firenze

Originale e tragicomico, Ospiti in scena al TeatroMagma di Firenze

OSPITI scritto a quattro mani, nasce dall’improvvisazione per divenire poi vera e propria partitura musicale. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *