tosca
©Giovanni Canitano

Al Teatro Duse di Bologna Tosca in concerto


Il 31 marzo alle 21 farà tappa al Teatro Duse di Bologna il ‘Morabeza in teatro World Tour’, la tournée internazionale con cui Tosca presenta il suo ultimo album, intitolato appunto ‘Morabeza’ e che, nel 2020, le è valso ben due Targhe Tenco come miglior interprete di canzoni e migliore canzone con ‘Ho amato tutto’.

Il lungo tour, partito da Napoli il 30 ottobre 2021 e che terminerà a dicembre 2022, la vedrà tornare a esibirsi in alcuni dei più importanti teatri in Italia e nel mondo. In concomitanza, infatti, con l’uscita della versione spagnola, francese e brasiliana di ‘Ho amato tutto’, rispettivamente adattata da Sílvia Pérez Cruz, Awa Ly e Adriana Calcanhotto, nonché del lancio del disco ‘Morabeza’ sul mercato brasiliano e portoghese per la Biscoito Fino, Tosca sarà impegnata in una serie di date che includono tappe a Dubai, Abu Dhabi, Alger, Oran, Istanbul e Oltreoceano, in Brasile Uruguay, Paraguay, Perù e Stati Uniti, ma anche a Parigi, Barcellona, Lisbona e Madrid.

Cantante e ricercatrice musicale da sempre affascinata dalle musiche del mondo, tra le voci più belle e versatili del panorama italiano ed estero, oltre a un’impeccabile padronanza tecnica, Tosca ha in sé grandissima eleganza e intensa forza creativa. ‘Morabeza in teatro World Tour’ rispecchia proprio questo melting pot artistico intimo, raffinato e allo stesso tempo popolare.

Nel corso del live, Tosca conduce il pubblico nelle atmosfere di un immaginario salotto sudamericano. Attraverso il continuo dialogo con i musicisti, l’artista interpreta dal vivo i brani dell’album, ma si spinge anche oltre i confini della sua ricerca musicale.

Se infatti ‘Morabeza’ è già una colorata giostra poliglotta, che celebra l’intreccio e la contaminazione fra i popoli, un ponte fra la radice italiana e le musiche d’altrove, in particolare francese, brasiliana, portoghese e tunisina, sul palco Tosca estende ancora di più la sua esplorazione, fino ad abbracciare nuovi mondi sonori che spaziano dal Nord Africa al repertorio musicale del Centro e Sud America.

La tessitura del concerto ha un filo conduttore cucito da Massimo Venturiello, che cura anche la messa in scena sulle parole tratte dal ‘Canto alla durata’ di Peter Handke.

Sul palco Tosca è affiancata da Giovanna Famulari al violoncello, pianoforte e voce, Massimo De Lorenzi alla chitarra, Elisabetta Pasquale al contrabbasso e voce, Luca Scorziello alla batteria e percussioni, Fabia Salvucci alle percussioni e voce. La direzione musicale è di Joe Barbieri; le scene di Alessandro Chiti.

Tosca

MORABEZA IN TEATRO WORLD TOUR

Giovanna Famulari violoncello, pianoforte e voce

Massimo De Lorenzi chitarra

Elisabetta Pasquale contrabbasso e voce

Luca Scorziello batteria e percussioni

Fabia Salvucci percussioni e voce

arrangiamenti e direzione musicale Joe Barbieri

scene Alessandro Chiti

messa in scena Massimo Venturiello

BIGLIETTI

                                                                   Intero             Ridotto          Mini

Platea 33 euro 30 euro 28 euro

Prima galleria e palchi 29 euro 26 euro 24,50 euro

Prima galleria e palchi (visibilità ridotta) 25 euro 22,50 euro 21 euro

Seconda galleria 25 euro 22,50 euro 21 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone


Guarda anche...

Subsonica

Subsonica, ferma a Firenze il 2024 Tour

L’attesa è finita, i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il Subsonica 2024 Tour. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *