luche
Luchè

Luchè online il videoclip del nuovo singolo con Marracash


È finalmente disponibile su Youtube il videoclip ufficiale del singolo LE PIETRE NON VOLANO di LUCHÈ FEAT. MARRACASH, primo brano estratto dal grande progetto discografico DOVE VOLANO LE AQUILE uscito lo scorso aprile per Sony Music Italy/Columbia Records, in vetta alla classifica album FIMI/GfK nella settimana di release, già certificato Disco d’Oro.

Scritto e ideato dallo stesso LUCHÈ, diretto da Mauro Russo, LE PIETRE NON VOLANO diventa un film estremamente d’impatto e dal carattere riflessivo.

Chiave la contrapposizione tra due mondi agli antipodi, due livelli di narrazione simbolo di status sociali opposti: il ragazzo umile che sogna di partire e viaggiare lontano fa da contrappunto a personaggi che ostentano ricchezze e finta serenità.

Così la metafora delle pietre abbraccia tutte le persone comuni e invita a diffidare dalle apparenze sfarzose che spesso nascondono insidie e difetti, e a lottare per il proprio riscatto.

Alternati al racconto, frame di LUCHÈ e MARRACASH con le loro rime senza scorciatoie sulle note del beat unico dal sound internazionale realizzato per questa hit, pronta a rimarcare con decisione l’energia e l’indole poetica di due artisti unici.

LUCHÈ porterà il nuovo album DOVE VOLANO LE AQUILE in tour con una serie di speciali appuntamenti dal vivo, prodotti da BPM Concerti e Trident Music.

Dopo aver annunciato le tre date autunnali nei palazzetti (19.11 Rimini – RDS Stadium; 21.11 Milano – Mediolanum Forum; 24.11 Roma – Palazzo dello Sport), cinque nuove date che porteranno l’artista sui palchi dei più importanti festival estivi nel mese di luglio: 17.07 Genova – Balena Festival; 20.07 Catania – Wave Summer Music; 22.07 Cosenza – Restartlivefest; 23.07 Vasto – Aqualand del Vasto; 25.07 Gallipoli – Parco Gondar.

LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Si afferma presto su tutta la scena nazionale, collabora con i maggiori rapper in circolazione e consacra il suo successo nel 2018 con l’album Potere, certificato doppio disco di platino.

Lo stesso anno fonda, insieme a Enzo Chiummariello e col supporto legale dell’avv. Cristiano Magaletti, l’etichetta discografica indipendente BFM, mettendo sotto contratto rapper come CoCo, Geolier, SLF e molti altri.

Pubblica l’1 aprile 2022 per Sony Music Italy/Columbia Records il nuovo progetto discografico Dove volano le aquile. Il suo palmares include 18 Dischi di Platino e 10 Dischi d’Oro, per oltre 630 milioni di streaming.


Guarda anche...

Bruce Springsteen

Fuori l’album che celebra i 50 anni di carriera di Bruce Springsteen

Sony Music celebra i 50 anni di carriera discografica di Bruce Springsteen con una raccolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *