aka 7even
Aka 7even feat Guè

Aka 7even il video di “Toca” feat Guè


AKA 7EVEN con “TOCA” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), che vanta la collaborazione d’eccezione di uno dei pesi massimi della scena rap italiana, GUÈ, è entrato di diritto tra i protagonisti dell’estate italiana.

Il movimento non può essere fermato e, dopo averlo consumato in streaming e digitale al link https://smi.lnk.to/Toca, è fuori ora anche il video del brano.

Le immagini – dirette da Alessio Hong e Michele Formica di GOOFY STUDIO, riprendono il ritmo spensierato e leggero che caratterizza la canzone: un ballo incontrollabile che può essere solo assecondato, “un ritmo che ti prende”, anche nelle situazioni più impensabili.

“Toca”, prodotto dallo stesso artista insieme a Max Kleinz (Cosmophonix), Ty1 e 3rindv, è stato presentato durante l’ultima data nei club dell’AKA 7EVEN LIVE, tour realizzato con la direzione artistica sempre di Max Kleinz e le coreografie curate da Andreas Müller, al Fabrique di Milano, trascinando il pubblico con il sound fresco di questo pezzo che ci accompagnerà nelle notti più calde di questa stagione.

Ma le sorprese non finiscono qui, l’artista ha già annunciato le date del SUMMER TOUR 2022 che dal 9 luglio lo porterà in giro per l’Italia. Questi gli appuntamenti outdoor confermati finora, prodotti e distribuiti da VIVO Concerti:

9 LUGLIO – ALBATROSS – CASTELLANETA MARINA (TA)

live show con dj

17 LUGLIO – ARENA TEATRO MAGGIORE – VERBANIA

live show con band

19 LUGLIO – RIO BO – GALLIPOLI (LE)

live show con dj – ingresso gratuito

27 LUGLIO – PIAN DI NAVE – SANREMO (IM)

live show con dj

5 AGOSTO – FORTEZZA DI MONT’ALFONSO – CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU)

live show con band

9 AGOSTO – PIAZZA XX SETTEMBRE – CIVITANOVA MARCHE (MC)

live show con band – ingresso gratuito

11 AGOSTO – AREA EVENTI VALMONTONE OUTLET – VALMONTONE (RM)

live show con dj – ingresso gratuito

12 AGOSTO 2022 – ADRANO SUMMER FESTIVAL @ Arena dell’etna – ADRANO (CT)

live show con dj

14 AGOSTO – STADIO DEL BASEBALL “ROBERTO JANNELLA” – GROSSETO

live show con dj – ingresso gratuito

16 AGOSTO – CAMPO SPORTIVO “OSOLAI” – DORGALI (NU)

live show con dj – ingresso gratuito

17 AGOSTO – CASTELLO DI SANTA SEVERA – SANTA MARINELLA (RM)

live show con band

23 AGOSTO – FESTIVAL “60 ANNI DELLA COSTA SMERALDA” – PORTO CERVO (SS)

live show con dj – ingresso gratuito

Info e biglietti su www.vivoconcerti.com e www.ticketone.it.

I biglietti per le date di Sanremo e Adrano (CT) saranno in vendita a partire da oggi, lunedì 20 giugno.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

“TOCA” arriva dopo “Come la prima volta” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) – disponibile ovunque al link https://aka7even.lnk.to/clpv – di cui è fuori anche il videoclip, diretto da Simone Peluso e visibile al link https://youtu.be/cc3acjgBcvM.

Aka 7even ha preso parte non solo alla produzione di questo brano, ma anche alla registrazione degli strumenti in studio, sottolineando ancora una volta le sue doti da polistrumentista e la lunga formazione di teoria musicale alle sue spalle.

Nome d’arte di Luca Marzano, AKA 7EVEN nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita.

Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista.

All’interno della scuola ha scritto “Mi Manchi”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Sempre durante il programma, oltre a “Mi Manchi”, l’artista ha lanciato altri tre brani, “Yellow”, “Mille parole” e “Loca”.

Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo “Loca”, che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/GFK Italia). Durante l’estate dello stesso anno esce “AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black”, “Blue” e “Luna”.

Il singolo “Loca” è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori, il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston.

La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro 7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così”, certificato oro (dati diffusi da FIMI/GfK Italia).

A maggio 2022 torna con il nuovo singolo “Come la prima volta”. Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.


Guarda anche...

Manitoba

Online il nuovo videoclip dei Manitoba

Online da oggi su YouTube il video di FIORI E BACI, il nuovo singolo dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *