Metro Boomin

Il nuovo singolo di Metro Boomin The Weeknd & 21 Savage


E’ disponibile in radio Creepin’”, il singolo di Metro Boomincon The Weeknd & 21 Savage – una hit da oltre 250 milioni di stream su Spotify, #4 nella Global Chart di Spotify, Top 30 nella classifica italiana sulla piattaforma e tra i singoli più venduti nel nostro Paese secondo la Classifica Singoli di Fimi/Gfk.

Il singolo è tratto dall’album “HEROES & VILLAINS”, l’ultimo successo del produttore e dj statunitense Leland Tyler Wayne, stabile da settimane nella Top 20 della Classifica Album di Fimi/Gfk dei dischi più venduti in Italia.

Per il suo ultimo lavoro in studio, Metro Boomin ha raccolto una lista di invitati straordinari del calibro di John Legend, Future, Chris Brown, Don Toliver, Travis Scott, 21 Savage, Young Nudy, Young Thug, Mustafa, A$AP Rocky, Gunna e Takeoff.

HEROES & VILLAINS” fa seguito al debutto del 2018, “Not All Heroes Wear Capes”, #1 nella Billboard Chart, platino in US, triplo platino per “Space Cadet” feat. Gunna, platino per “No Complaints” feat. Drake & Offset, “Don’t Come Out The House” feat. 21 Savage e per “Overdue” feat. Travis Scott, e triplo disco di platino per “10 Freaky Girls” feat. 21 Savage.

BIO METRO BOOMIN
Dal 2013, Metro Boomin, produttore, DJ e artista certificato diamante nominato ai GRAMMY® Award, ha definito non solo il suono, ma anche la direzione dell’hip-hop. Con dozzine di successi all’attivo, la sua discografia impareggiabile, senza precedenti e innegabile, comprende il quintuplo disco di platino “Jumpman” di Drake and Future, il quadruplo disco di platino “Bad and Boujee” [feat. Lil Uzi Vert] di Migos, “Congratulations” [feat. Quavo] di Post Malone, quintuplo disco di platino “Mask Off” di Future, quadruplo disco di platino “Bounce Back” di Big Sean e molti altri. Lavorando con The Weeknd, ha co-prodotto la hit numero 1 di Billboard Hot 100 “Heartless” e ha contribuito con altre tre tracce all’epico After Hours del 2020 che ha dominato le classifiche. Ha anche unito le forze con 21 Savage per il blockbuster del 2016 Savage Mode e il suo successore ancora più grande del 2020 Savage Mode II, che ha conquistato il primo posto nella Billboard Top 200, diventando disco d’oro e chiudendo l’anno su tutte le migliori classifiche mondiali. Altri album collaborativi a cui ha partecipato sono Double or Nothing con Big Sean e Without Warning con Offset e 21 Savage, entrambi entrati nella Top 10 della Top 200. Nel 2018, ha lanciato il suo debutto da solista, Not All Heroes Wear Capes, conquistando il primo posto nella Top 200 al momento del rilascio e raggiungendo lo status di platino. The FADER lo ha salutato come “The Most Trusted Guy in Rap”, HIGHSNOBIETY ha battezzato questa era “The Boom Years” e The Wall Street Journal lo ha soprannominato “The Rap Producer Shaping Pop Music”. Inoltre, ha lanciato la sua etichetta discografica Boominati Worldwide in collaborazione con Republic Records.


Guarda anche...

21 Savage

Fuori il terzo album del rapper 21 Savage

È uscito oggi, venerdì 15 marzo, in versione CD, doppio LP nero e doppio LP rosso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *