Festival Cinema d’iDEA
Anni belli di Anna Francesca Leccia

Festival Cinema d’iDEA il doc sulla legalizzazione dell’aborto


Il Festival Cinema d’iDEA – International Women’s Film Festival, la manifestazione dedicata al cinema delle donne diretta da Patrizia Fregonese de Filippo giunta alla 7ª edizione, si avvicina alla chiusura.

Oggi, infatti, si terrà la penultima serata di questa ricchissima kermesse presso il circolo Arci Zalib.

Ad aprire la serata alle 21.00 sarà il film Redenzione di Maria Martinelli, un film sull’amore e sulla ricerca di sé, alla presenza della regista che parteciperà al Q&A dopo la proiezione.

A conclusione della serata, invece, alle 23.15, direttamente dal Biografilm di Bologna, ci sarà il documentario Anni belli di Anna Francesca Leccia, importante testimonianza storica dell’Italia degli anni Settanta e delle le battaglie che hanno portato finalmente alla legalizzazione dell’aborto, attraverso testimonianze e filmini in Super 8 (8/7).

A premiare i film sarà la giuria composta da: la Presidente delle Women in Film Tv & Media Italia Domizia De Rosa, l’esperta di cinema e mediatrice interculturale Setareh Ali Doost Dafsari, il produttore italiano Lampo Calenda, la docente della Wellesley University di Boston Flavia Laviosa, l’attrice Liliana Mele e l’autore Italo Moscati.

Comunicato Stampa


Guarda anche...

BigMama

BigMama parla di catcalling in “Cento Occhi”

Dopo la pubblicazione a sorpresa di “Lady Marmalade”, BigMama torna con “Cento Occhi”, il nuovo singolo in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *