Luchè è finalmente pronto a regalare al suo pubblico dei live memorabili: da oggi, sabato 8 luglio, a Cagliari, partirà la tournée estiva dell’icona dell’urban nazionale, che, con la sua musica, farà esplodere i palchi dei principali festival italiani.
Insieme a lui, durante i concerti, ci saranno: Rosario Donniacono (consolle) e Salvatore Allozzi (tastiera).
Di seguito il calendario in continuo aggiornamento:
sabato 8 luglio | Cagliari @ Ogopogo Summer Festival – Fiera di Cagliari – NUOVA VENUE
domenica 9 luglio | Legnano (MI) @ Rugby Sound Festival
mercoledì 12 luglio | Collegno (TO) @ Flowers Festival
sabato 15 luglio | Palermo @ Wave Summer Music – NUOVA VENUE
giovedì 20 luglio | Servigliano (FM) @ NoSound Fest
sabato 29 luglio | Imola (BO) @ Imola Summer Sound – SPOSTAMENTO DATA
venerdì 1 agosto | Matera @ Oversound Music Festival 2023
domenica 3 agosto | Patti (ME) @ Indiegeno Fest 2023
sabato 5 agosto | Cinquale (MS) @ Viper Summer Festival
venerdì 18 agosto | Gallipoli (LE) @ Parco Gondar
I biglietti per le date estive sono disponibili sui circuiti ufficiali e al seguente link https://luchesummer.lnk.to/tour2023.
Tutte le informazioni sulle date su www.bpmconcerti.com.
L’artista ha pubblicato di recente DVLA Vol. 2 (https://columbia.lnk.to/DVLA2; Columbia Records Italy/Sony Music Italy), un progetto che ha confermato la versatilità del rapper e la sua grande abilità nel passare da potenti banger a tracce più chill, senza perdere mai la forza, l’attitudine street e il flow che da sempre lo caratterizzano.
Di seguito i brani presenti in “DVLA Vol. 2”: Niente, prod. Voga; Non siamo uguali (feat. CoCo), prod. Voga; Rispetta il re, prod. Kofi Cooks; Purosangue (feat. Shiva), prod. Finesse; La Notte di San Lorenzo, prod. Geeno e Che stai dicenn (feat. Paky), prod. Sick Luke.
“DVLA Vol.2” è il secondo capitolo di “Dove Volano Le Aquile”, l’album pubblicato l’anno scorso e certificato disco di platino, un esempio di avanguardia e sperimentazione, in cui l’artista si è messo alla prova, pur rimanendo sempre fedele a se stesso.
In autunno Luchè è stato protagonista del suo “DVLA TOUR” nei palasport, dove ha mostrato ancora una volta la sua grande potenza sul palco, incasellando un sold out dopo l’altro e conquistando tutte le principali città italiane con uno show maestoso.
LUCHÈ, nome d’arte di Luca Imprudente, nasce a Napoli nel 1981. Il suo palmares include 23 dischi di platino e 12 dischi d’oro, per oltre 1 miliardo di streaming audio e video.
Comunicato stampa: HELP – PR & MEDIA RELATIONS