Piotta
Piotta foto di Alfredo Villa

Pino D’Angiò non parteciperà al concerto di Piotta


Pino d’Angiò, precedentemente annunciato, non sarà presente al concerto del prossimo venerdì 22 settembre. Gli altri ospiti, rimangono invariati.

Dopo la recente pubblicazione del singolo “Tutti a…” e dei remix firmati da Saturnino & Dj Aladyn e dal collettivo Comemammamhafatto, Piotta torna in concerto a Roma venerdì 22 settembre nella cornice di Villa Ada Festival, per una grande festa di chiusura: “Tutti a… Funk”.

Nel tour, inaugurato lo scorso giugno, l’artista con la sua band condivide con il pubblico di ieri e di oggi decenni di carriera tra HIT storiche, successi underground, brani impegnati e colonne sonore. Nelle quasi due ore di show, spazio per classici come “Supercafone”, “La Grande Onda”, “La Mossa del Giaguaro”, “7 vizi Capitale”, “Vengo dal Colosseo” e l’ultimo singolo. La scaletta, pensata con i vari ospiti, alternerà momenti più rap con uno speciale tributo a Primo dei Cor Veleno, a freestyle e jam funk dal groove coinvolgente.

Per l’occasione due guest d’eccezione: Tormento e Saturnino. Il primo, rapper tra i più influenti della Golden Age italiana, ripercorrerà alcuni momenti fondamentali dell’hip hop italiano con pezzi sia di Piotta, sia dei Sottotono. Il secondo, musicista poliedrico, e da sempre bassista con Jovanotti, si esibirà sia nell’ultimo “Tutti a…” che in altri momenti funky come “Wot!” “Rapper’s delight” o “Troppo Avanti”.

Oltre a loro ad accompagnare Piotta sul palco ci saranno Jacopo Borsetti (tastiere e basso synth), Francesco Fioravanti (chitarre), Alessandro Luccioli (batteria), Augusto “AKU” Pallocca (sax), Cristiano Boffi (sound engineer).

La serata prosegue fino a notte fonda con il live set del progetto Comemammamhafatto ideato dal DJ Max Scoppetta. L’unione tra la musica elettronica e gli strumenti classici danno vita allo show più alternativo della Capitale: una jam session che mescola tutti i generi musicali, creandone uno nuovo senza definizione, una serata, un’orchestra, una sonorità, un movimento chiamato appunto Comemammamhafatto, in crescendo e scambio continuo di ritmi, musicisti e voci con ospiti a sorpresa.

Venerdì 22 settembre

Ore 21.30

Villa Ada Festival

Via di Ponte Salario, 28 – Roma

Ingresso libero

info@villaadafestival.it

Comunicato Stampa: Luca Bramanti


Guarda anche...

Blush Teatro Quadricciolo

Al Teatro Biblioteca Quarticciolo va in scena “Blush”

Il 29 marzo alle 21 (replica il 30 alle 17) fa il suo debutto al Teatro Biblioteca Quarticciolo BLUSH, spettacolo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *