Premio Tutto teatro
Premio Tutto Teatro

Uscito il bando del Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser 2023


Lanciato da Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello, oggi alla quinta edizione, il Premio Tuttoteatro.com Miglior Teaser si conferma luogo di incontro e riflessione transdisciplinare tra spettacolo dal vivo e video.

Il teaser video di promozione dello spettacolo dal vivo è infatti promosso e sostenuto da Tuttoteatro.com attraverso un concorso unico in Italia nel suo genere, finalizzato a spezzare la frontiera tra arti sceniche e audiovisive per approdare alla produzione di minivideo che abbiamo una loro autonomia artistica.

L’innovativo concorso, anche quest’anno si realizza in parallelo con il progetto europeo Erasmus+ “Teaser Video: brevi video di promozione dello spettacolo dal vivo”, del quale Tuttoteatro.com è capofila in partnership con Atelier Essenza di Parigi. Un’occasione per sviluppare il dialogo tra contesti disciplinari differenti, approfondire la ricerca e fornire spunti per la sperimentazione e l’utilizzo del linguaggio filmico in relazione con le arti sceniche.

Il bando del Miglior Teaser è online e le opere (della durata di massimo 3 minuti) si possono presentare entro il 18 ottobre 2023 alle 18.00 attraverso l’iscrizione sul sito www.tuttoteatro.com. La giuria, composta da Federico Betta, Lisa Ferlazzo Natoli, Claudio Morici, Marina Pellanda, Leopoldo Santovincenzo, con la segreteria di Elisabetta Mancini, selezionerà un massimo di venti teaser per mostrarli al Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione dal 10 al 12 novembre. Tra i video semifinalisti selezionati la giuria ne sceglierà poi tre finalisti, che saranno proiettati nel corso delle giornate finali dei Premi Tuttoteatro.com 2023, al Teatro India di Roma, l’8, il 9 e il 10 dicembre 2023. Tra i tre teaser finalisti la giuria decreterà il vincitore che si aggiudica il premio di 500,00 euro.

Iscrizioni e bando sul sito www.tuttoteatro.com

Comunicato Stampa: Carla Romana Antolini


Guarda anche...

Lunanzio

Loris Fabiani in arte Lunanzio vi aspetta a teatro

Il talentuoso comico e attore LORIS FABIANI, in arte LUNANZIO, è finalmente pronto a tornare a teatro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *