Down To Ground
Down To Ground

Early in the morning è l’album di debutto dei Down To Ground


Early in the morning è l’album di debutto dei Down To Ground, gruppo pop rock di Treviso dalle radici multietniche che ha nell’inglese l’espressione più naturale della sua anima multiculturale. L’anima della band è rappresentata dal suo stesso nome: Down To Ground è una tipica espressione anglosassone utilizzata per indicare una persona che persegue i propri obiettivi, sogni e speranze ma sempre con i piedi per terra.

Dopo il primo singolo One Last Time che ha accompagnato l’uscita dell’album lo scorso ottobre, è il momento del secondo singolo Early in the morning, la ballad che dà il titolo al disco, in radio da venerdì 15 marzo e a grande sorpresa in rotazione anche su Radio 105 (nello spazio Supersonic) e Virgin Radio.

“Early in the Morning rappresenta quel viaggio emotivo che attraversa ogni persona nel corso della propria vita.
Quando le più belle esperienze finiscono, lasciando quell’amaro in bocca all’idea di dover affrontare la monotonia di un passato che non ci appartiene, si cerca rifugio tra la dolcezza dei ricordi e la voglia di sfuggire dalla dura realtà.
Per noi ha un significato molto profondo, poiché è la prima canzone che abbiamo composto assieme quando è nata la band. Contiene tutti i ricordi del nostro viaggio musicale trascorso insieme, e lo abbiamo voluto rappresentare nel video.”

La regia del videoclip di Early in the morning è di Cristian Tomassini.


Guarda anche...

Down-to-Ground

Today: il nuovo singolo e video dei Down To Ground

“Today” è il secondo singolo (dopo il fortunato “Belong”) della band italo/neozelandese dei Down to …