Manitoba
Manitoba

Online il nuovo videoclip dei Manitoba


Online da oggi su YouTube il video di FIORI E BACI, il nuovo singolo dei MANITOBA feat. EDDA, scritto e diretto da Marta Innocenti.

Link: https://youtu.be/9szMBKgNoLA
Video scritto e diretto da Marta Innocenti
Montaggio Marta Innocenti
Post produzione e CC Marta Innocenti
Scenografie e costumi Bobo

I MANITOBA dichiarano: “Fiori e baci è stata scritta, suonata, registrata, mixata in uno studio discografico della provincia lombarda, tra campi incolti e casermoni industriali. Il videoclip racconta la quotidianità che il gruppo di musicisti vive durante la registrazione del disco.

Formati diversi e colori in contrasto – rigorosamente rosso e blu, passando per il bianco e nero – accompagnano gli stati d’animo, gli umori e le discussioni di una giornata di registrazione. Tutte le immagini sono importanti nella loro semplicità e tutte le immagini cullano musicisti e spettatori del video che, nella pace dello studio e in questa canzone, possono trovare finalmente il proprio posto nel mondo.”

FIORI E BACI è il nuovo singolo dei MANITOBA feat.EDDA, pubblicato lo scorso 22 marzo da Pioggia Rossa Dischi: segna per i Manitoba la fine di un ciclo e l’inizio di un altro, fresco e vivo. Un brano aspro e tagliente, intriso di complessità e contraddizioni, e impreziosito dalla collaborazione di Edda.

FIORI E BACI racchiude in sé il rimorso, la nostalgia, la complessità delle relazioni umane. Nonostante il senso di colpa e i sentimenti violenti, non si cerca conforto nell’essere “coperti di fiori” o “baciati da Dio”. Ciò che davvero importa è il desiderio di stare con l’altra persona.

Un hare krishna travestito da rockstar, un ritorno alla musica dipinto di rosso e passione, un’energia chiusa in un corpo che tenta di uscire ed incontrarsi col mondo. 
I Fiori sono Edda, i Baci i Manitoba.

“Fiori e Baci” è rock decadente e lisergico, ma allo stesso tempo sfida ogni definizione. “Fiori e Baci” è tutto e niente: è la nuova canzone dei Manitoba con Edda.

I Manitoba sono Filippo e Giorgia, attivi dal 2017. Hanno costellato la loro carriera di live e produzioni, collezionando un disco, un EP e diversi singoli. La loro passione, però, è il live: sempre potente, sempre autenticamente viscerale. Hanno condiviso il palco con Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask e Piero Pelù.

CREDITI DEL SINGOLO 
Scritto da:
Giorgia Rossi Monti 
Filippo Santini 
Stefano Edda Rampoldi 
Walter Somà

Prodotto da: 
Luca Bossi 
Simone Galassi
Registrato da Luca Bossi e Simone Galassi 
Mix: Luca Bossi
Master: Eleven mastering Andrea De Bernardi
Artwork di copertina: Colla colla

MANITOBA | BIOGRAFIA        
I Manitoba scrivono canzoni dal 2017. Hanno pubblicato un disco (DIVORAMI, Sugar 2018), un Ep (COLLA, Sony 2022) e vari singoli.

Amano la dimensione live, da sempre, e hanno condiviso il palco con artisti nazionali ed internazionali come Franz Ferdinand, Verdena, Skunk Anansie, Edda, Lali Puna, Fask, Piero Pelù.

Il 22 marzo 2024 uscirà il loro nuovo singolo Fiori e Baci che vedrà la collaborazione con Stefano Edda Rampoldi.

Nel 2024 uscirà il loro album che si intitolerà Numero Zero: una rinascita all’insegna del rock e della sincerità, con nuovi suoni e nuove idee.

IG: https://www.instagram.com/manitobaofficial/

Comunicato Stampa: Purr Press – Comunicazione musicale


Guarda anche...

Soap

“Parole violente” il nuovo singolo di SOAP

Fuori ora – al link https://www.youtube.com/watch?v=_dxGpv97QTk – il video di “parole violente” (Pulp Entertainment/Sugar Srl), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *