Cioffi Bogotà

Cioffi torna a stupire con il suo singolo “Bogotà”


Dopo aver conquistato il pubblico con “EX”, la hit dell’estate 2024 che ha infiammato i palchi dei principali festival italiani e spopolato su TikTok, Cioffi torna a stupire con il suo singolo Bogotà (Warner Music Italy), disponibile su tutte le piattaforme digitali e da oggi il video al link – https://www.youtube.com/watch?v=BKteDisI6iU.

Prodotto da Machweo e Room9, Bogotà rappresenta un cambio di registro per il giovane cantautore salentino, svelando un lato più sensibile e introspettivo della sua scrittura. Il brano è costruito su un crescendo emozionale irresistibile: una partenza intima, sussurrata, che si trasforma in un’esplosione sonora nel ritornello, dove Cioffi racconta con autenticità una storia personale che diventa universale.

Bogotà” segna un’evoluzione stilistica e narrativa nella carriera di Cioffi, dimostrando ancora una volta la versatilità e profondità della sua penna, dimostrando che la sua musica può emozionare e conquistare un pubblico sempre più ampio.

Cioffi: «Bogotà racconta una delle più grandi e comuni paure della mia generazione, la filofobia ovvero la paura di amare. Quella linea sottile tra la voglia di dare e il timore di scoprire i propri sentimenti risultando vulnerabili. La consapevolezza però che per poter vivere una vita al massimo all’insegna della bellezza delle piccole cose dei sentimenti bisogna levarsi una corazza e lasciarsi andare».

Andrea Cioffi, in arte Cioffi, fin da giovane si dedica allo studio del canto, della chitarra e del pianoforte, attirando presto l’attenzione di artisti del calibro di Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Irama e The Kolors, i quali lo scelgono per aprire i loro concerti sui più importanti palchi d’Italia.

Dal suo debutto nel 2020 con il singolo “Anima Fragile”, Cioffi costruisce un percorso artistico solido e riconoscibile, pubblicando brani come “Laura”, dedicato alla madre, e “Diecimila Bugie”, un trend su TikTok grazie al supporto di influencer come Mariasole Pollio e Virginia Montemaggi. La sua discografia include collaborazioni con artisti come Emanuele Aloia, Blind, Random e Alfa, culminando nell’album d’esordio “Passa Tutto alla Tua Età”.

Da sempre appassionato di calcio, Cioffi gioca nella Nazionale Cantanti come difensore centrale.

Comunicato Stampa: Daniela Turchetti


Guarda anche...

matteo faustini

Matteo Faustini torna live

Il cantautore MATTEO FAUSTINI sarà il 25 novembre a L’Asino Che Vola a Roma (Via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *