Dargen D'Amico
Dargen D'Amico

Dargen D’Amico: online il video di “Nullatenente” 


È online il video di “Nullatenente” (Island Records), il nuovo singolo di Dargen D’Amico. Il brano, uscito venerdì 4 aprile, in collaborazione con Massimo Pericolo e Jake La Furia, è prodotto da Gabry Ponte.

Con il nuovo singolo Dargen D’Amico torna a distanza di un anno dalla pubblicazione dell’album “Ciao America”, che include il brano “Onda alta”.  È il ritorno di un artista importante che ha già lasciato il segno nel nuovo cantautorato italiano e che conferma ancora una volta l’innato talento nel fondere sonorità eterogenee e nel giocare con il senso delle parole.

Crediti

Edit: Matteo “Colomovie” Colombo

Color: Diego La Rosa – Not bad collective

Dargen D’Amico

Rapper, cantautore e produttore, è tra i rappresentanti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Nel suo percorso undici album, tra cui due episodi che hanno cambiato la storia dell’hip hop italiano: “Musica senza musicisti” (2006) e “Di vizi di forma virtù” (2008). Ha spostato i confini di genere fondendo il rap con la musica colta italiana. Uno stile unico caratterizzato dalla destrutturazione del linguaggio e da giochi di equilibrio tra i sensi delle parole. Ha ripetutamente collaborato con Fedez, Fabri Fibra, Marracash, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua, solo per citarne alcuni. 

Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2022 e nel 2024, portando rispettivamente “Dove si balla”, diventata una vera e propria hit che attualmente è certificata 7 volte Disco di Platino, e “Onda alta”, ad oggi Disco di Platino.

È stato inoltre giudice di “X Factor” per due anni consecutivi, nel 2022 e nel 2023. 

Comunicato Stampa: Mompellio Gabriel


Guarda anche...

Dargen D’Amico Jake La Furia e Massimo Pericolo

Dargen D’Amico in radio con Jake La Furia e Massimo Pericolo

È disponibile in radio e in digitale a partire da venerdì 4aprile “Nullatenente” (Island Records), il nuovo singolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *