Enrico Letta
Enrico Letta

Governo, Cozzolino (Pd): con Letta protagonista una nuova generazione


Bruxelles, 24 aprile 2013. “Con Enrico Letta presidente del Consiglio una nuova generazione può diventare pienamente protagonista del governo del Paese e dare all’Italia la giusta e necessaria credibilità di cui ha bisogno in Europa”. Lo afferma il vice capodelegazione del Pd al Parlamento europeo Andrea Cozzolino.

“Enrico ha grande qualità ed esperienza ed è stimato e conosciuto a Bruxelles. Tutto questo è fondamentale anche in vista del 1° luglio 2014, quando all’Italia toccherà la presidenza di turno del Consiglio europeo. Il nostro Paese deve arrivare a quell’appuntamento con un governo pienamente in campo se vogliamo, come tutti auspicano, avere la forza necessaria a imprimere quella svolta che serve a chiudere la stagione delle politiche di cieca austerità per inaugurare un ciclo di crescita”.

“Il Partito democratico deve sostenere con convinzione e senza ambiguità il tentativo di Letta di formare l’esecutivo. È’ il primo passo per ripartire dopo quella che forse è stata la settimana più difficile e problematica da quando è nato il partito”, conclude Cozzolino.

 

 


Guarda anche...

RAI 1

RAI1: OGGI E’ UN ALTRO GIORNO venerdì 23 settembre. Tra gli ospiti Edoardo Vianello e Paolo Virzì

Domani venerdì 23 settembre ad aprire la pagina di intrattenimento di “Oggi è un altro …