Modena City Ramblers
Modena City Ramblers

Modena City Ramblers in concerto il 4 maggio al Sonar Live Club


I MODENA CITY RAMBLERS, da sempre molto attenti a quanto avviene intorno ad ognuno di noi, intitolano così il loro tredicesimo album che viene pubblicato in un duemilatredici, che a detta degli esperti non porterà NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE.
Un doppio CD dalla duplice anima: rivangando memorie – sempre più attuali – “viniliche”, potremmo parlare di un “Lato A” elettrico e aggressivo che fa da contraltare a un “Lato B” più folk e poetico.
Dal 5 Febbraio nuovo album e nuova linfa per un rodato live act che a ogni tour coinvolge decine di migliaia di persone e che da vent’anni a questa parte non smette di far ballare, sognare e viaggiare con orecchie, cuore e cervello.
Canzoni nuove che parlano di storie, del nostro paese e dell’attualità controversa di questi giorni. Tutto cambia, nulla cambia.
Questo si evince anche ammirandola grafica del disco che presenta in copertina il disegno, a opera dell’artista sassolese Andrea Garlato, di una donna di mezz’età un po’ “provata” e dallo sguardo ambiguo, avvolta in un drappo tricolore: forse una personificazione della nostra Repubblica?
NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE sarà anche un lungo e nuovo tour: se cercate momenti melliflui, disimpegno o effimeri suoni alla moda, avrete una grande delusione: qui si celebra il “verbo” del Combat Folk e i “sacerdoti” migliori restano sempre i Delinqueint ed Modna!

MODENA CITY RAMBLERS
LIVE
SABATO 4 MAGGIO – SONAR LIVE CLUB
Colle Val D’Elsa (SI)

Componenti:

Davide “Dudu” Morandi / voce

Massimo “Ice” Ghiacci / basso, chitarra, cori

Franco D’Aniello / tin whistle, flauto, sax, tromba, cori

Francesco “Fry” Moneti / chitarra elettrica, violino, plettri vari, cori

Roberto Zeno / batteria, percussioni, cori

Luca Serio Bertolini / chitarra acustica, cori

Leonardo Sgavetti / fisarmonica e tastiere


Guarda anche...

España Circo Este + Modena City Ramblers

España Circo Este e Modena City Ramblers insieme per “Addio Paura”

Maggio è un mese che storicamente è legato a moti di rivoluzioni: politiche, sociali, economiche, …