Moreno
Moreno

Moreno vince Amici 2013


E’ Moreno Donadoni, il primo rapper di Amici, vincitore della dodicesima edizione del talent di Maria De Filippi.
Nasce il 27 novembre 1989 a Genova, la passione per la musica Hip Hop inizia a influenzarlo sin dalle superiori e ha avuto modo di coltivarla grazie anche agli amici/compagni di scuola che già ai tempi avevano formato un collettivo di freestyle.
La voglia di misurarsi con il genere del freestyle è stata fin da subito troppo forte e colse al volo l’occasione di partecipare al suo primo contest dove si presentò con il nome di battesimo Moreno riuscendo ad arrivare al primo posto.
Da quel giorno tutto cambiò, iniziò a presentarsi sui palchi freestyle del Nord Italia portando il nome degli “ULTIMI AED”, crew di cui fa ancora parte insieme ai suoi compagni NADER , LION, AXEL SPLEEN e FEDERICO MERLO che è colui che all’interno del gruppo si occupa di grafiche e video dei loro progetti e anche noto writer della scena ligure e non…
Le soddisfazioni non tardarono ad arrivare, una tra le tante a Milano presso il laboratorio nomama dove ha avuto il piacere di sfidarsi con Emis Killa (ai tempi Emilietto) vincendo la battle finale e aggiudicandosi la possibilità di sostenere il suo primo live milanese con la sua crew hai tempi composta solo da MORENO, NADER E DALAI dove per un periodo prima che il gruppo tornasse al completo ci facevano chiamare MM CLICK..
Dopodiché iniziò il tour de force del Tecniche perfette, il primo titolo regionale lo vinse nel 2007 in Liguria, bissando nel 2008, mentre nel 2009 si aggiudica la finale regionale in Toscana a Pisa.
Grazie a queste vittorie ha avuto l’opportunità di partecipare alla finale nazionale del Tecniche Perfette in ben quattro occasioni, collezionando due secondi posti (2009 e 2010).
Dopo un anno di riposo dalle scene si è ripresentato più deciso che mai alla nona edizione del Tecniche Perfette e dopo aver superato la fase regionale, si è aggiudicato il tanto agognato titolo nazionale.
Questa passione gli ha permesso di conoscere molta gente e di girare buona parte dello Stivale, riuscendo anche ad aprire concerti di molti artisti di richiamo della scena Rap italiana venuti a Genova.
In questo periodo è concentrato sulla preparazione di quello che sarà il disco ufficiale, intervallato da mixtape e collaborazioni giusto per non stare con le mani in mano!!
A inizio 2012 esce in free download l’album “NO GRAZIE PT. 2”, secondo volume del prodotto omonimo uscito nel 2009, entrambi prodotti da Francesco Morabito in arte “DEMO”.


Guarda anche...

nazionale cantanti

La Nazionale Cantanti è tornata in campo

Guidata dal suo Presidente Enrico Ruggeri, la NAZIONALE CANTANTI sviluppa un progetto di solidarietà unico …