Loredana Berté

Loredana Berté in concerto all’Obihall di Firenze. E' di nuovo Bandaberté


Un ritorno atteso sei anni, e infine eccola Loredana Berté, di nuovo sui palchi della Penisola, con una band composta da grandi professionisti, inclusa la storica vocalist Aida Cooper. Per i tanti fan toscani l’appuntamento è domenica 8 settembre all’Obihall di Firenze (ore 21,15 – biglietto 18 euro – prevendite abituali – info tel. 055.667566 – 055.6504112 – www.bitconcerti.it).

La brillante scaletta del concerto comprende i grandi successi della rocker nazionale, come “Non sono una signora”,”Dedicato”, “Sei bellissima”, “Il mare d’inverno”, “E la luna bussò”, pietre miliari della storia della musica italiana, oltre a veri e propri gioielli della canzone d’autore, scritti per l’artista da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. Tra le altre, molto apprezzate dal pubblico “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” e gli omaggi alla sorella Mia Martini.

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo 2012 in coppia con Gigi D’Alessio, un lungo club tour, che ha visto Loredana Berté protagonista sui palchi più noti dello Stivale, finalmente l’artista ha ricomposto una nuova “Bandaberté” e, più agguerrita che mai, è tornata alla dimensione a lei più congeniale: quella live.

Subito dopo la data-evento di Rapallo, Loredana è partita per la Russia, dove si è esibita come giurata ed ospite d’onore (tra gli altri con Bob Geldof, i Jacksons, Lou Bega, Paula Abdul) ad un prestigioso festival internazionale trasmesso dal primo canale TV russo e, al suo ritorno, ha aperto con la sua Bandabertè la sesta edizione del Padova Pride Village, un successo di pubblico e critica con una sala gremita da più di 2.500 persone.

Quindi tante date estive, tra cui un concerto a Massa a cui ha assistito a sorpresa anche Renato Zero. Concerti dove Loredana continua a guadagnarsi sempre più il favore ed il fervore del grande pubblico, che l’accoglie sempre caloroso ed in gran numero, le piazze sono letteralmente assediate e, le persone, entusiaste del suo ritorno in gran forma.

Dopo la nuova esperienza live, Loredana probabilmente curerà un importante progetto discografico insieme all’amico fraterno Renato Zero, con cui l’abbiamo vista di recente in un’emozionante passaggio tv dove i due si sono premiati reciprocamente in occasione del Wind Music Award 2013, a cui potrebbe far seguito un nuovo tour invernale live.

PROSSIMI CONCERTI – I concerti della Festa Democratica continuano mercoledì 11 con una serata evento insieme agli Inti-Illimani, a 40 anni esatti dal colpo di stato che depose il presidente Allende. L’appuntamento di giovedì 12 porta invece sul palco dell’Obihall la dissacrante ironia dei Gatti Mézzi e la nuova stella del pianismo contemporaneo, Giulia Mazzoni.

LOREDANA BERTE’
Domenica 8 settembre 2013 – ore 21,15
Obihall – via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – Firenze

 

[flagallery gid=152]

Guarda anche...

I Megara

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San Marino”

I Megara con il brano “11:11” vincono la 3^ edizione di “Una Voce per San …