Dopo il successo estivo di “Up & Down”, esce il nuovo singolo dei Tuamadre, “She Don’t Know Me”, brano fresco e coinvolgente ricco di calembours musicali e citazioni: la band genovese si diverte a saltellare tra genere e genere, mantenendo sempre una solida base di incalzante rocksteady. Nel pezzo si trovano richiami a Elton John, Led Zeppelin, Gianna Nannini, 883 e persino alla nota serie animata Phineas & Ferb della Disney.
Dopo il successo estivo di “Up & Down”, esce il nuovo singolo dei Tuamadre, “She Don’t Know Me”, brano dal mood decisamente fresco e coinvolgente. Il pezzo è caratterizzato da numerosi calembours musicali e testuali: sparse qua e là si ritrovano varie citazioni. Quella palese di “Your Song” di Elton John innanzitutto, ma gli ascoltatori più attenti potranno ravvisare altre chicche nascoste. Il testo, che narra di un appuntamento galante andato male per una…mera questione fisica, è anch’esso ricco di richiami: da Gianna Nannini agli 883, passando per la serie animata Disney “Phineas & Ferb” e il rock dei Led Zeppelin.
Chi sono i Tuamadre
I Tuamadre esordiscono nel dicembre 2008 come band bluebeat/rocksteady dal sound alternativo e riescono ad affermarsi velocemente nel panorama del nord Italia grazie al forte impatto scenico, alla ricercatezza degli arrangiamenti, alla fucina di idee creative proposte e al saldo rapporto col pubblico. Il loro primo brano inedito, “Up & Down”, uscito nell’estate del 2013, è rimasto per più di una settimana in testa nelle classifiche di vendita di iTunes, Amazon e Google Play nelle categorie ska e reggae.
Attuale line-up della band: Naim Abid (voce), Pietro Martinelli (basso, contrabbasso, cori), Gigi Magnozzi (chitarra, viola, violino, cori), Eugenio Ruocco (batteria, voci), Lorenzo Bergamino (tastiere, vibrafono, marimba, percussioni), Francesco Mascardi (sax), Stefano Bergamaschi (tromba), Tony Carvelli (trombone).