Katres
Katres

Katres in concerto a Campagna


Domani, 1 novembre, KATRES sarà in concerto al locale “Sol Palco” di Campagna (L.go Giulio Cesare Capacci 11, ore 22.00, ingresso libero) per presentare dal vivo i brani contenuti in “FARFALLA A VALVOLE” (Full Heads/Audioglobe), il suo disco d’esordio.
Sabato Katres si esibirà al locale “Cratere” di Ercolano – Na- (via San Vito 140 – ore 22.00, ingresso libero).
È attualmente in rotazione radiofonica il primo singolo estratto “Coiffeur”.
“Farfalla A Valvole” è composto da 9 tracce, questa la tracklist: “Coiffeur”, “Conto e Canto”, “Madre Terra”, “Non Ho Bisogno”, “Spensierati Giorni”, “Via Dalla Mia Vita”, “Sogni e Fantasmi”, “Gli Occhi dei Bambini”, “Bianco Elettrico”. Il disco racconta il viaggio di una donna: parte dal suo cambiamento (Coiffeur) e ne illustra il percorso passo dopo passo (Conto e canto) attraverso un necessario ritorno alle origini (Madre terra) che la porterà a raggiungere la consapevolezza di sé (Non ho bisogno). In questo viaggio la donna attraversa vari e fondamentali percorsi: il ricordo (Spensierati giorni), la vendetta e il perdono (Via dalla mia vita), il sogno (Sogni e fantasmi), la rievocazione della bellezza e della spensieratezza (Gli occhi dei bambini – brano di Stefano Rosso), la perdita e la speranza (Bianco elettrico). Perché Farfalla A Valvole? Un amplificatore a valvole è il migliore che ci sia per la chitarra, caldo e potente ma anche raffinato e delicato, una farfalla a valvole è tutto questo e in più è anche bella da vedere.

Teresa Capuano, in arte “Katres”, nasce a Catania ma da sempre vive a Napoli.

All’età di dodici anni inizia a suonare la chitarra e poco dopo si scopre compositrice. Personalità, passione ed eleganza respirano insieme nei suoi testi e musiche, raccontando spesso dell’universo femminile con grande ironia e romanticisimo. Il 16 settembre 2013 esce il suo disco d’esordio “Farfalla a Valvole”. “Coiffeur” è il singolo estratto.

[flagallery gid=512]

 


Guarda anche...

Katres

Katres in concerto al locale Ombre Rosse di Roma

Domani, 27 novembre, KATRES sarà in concerto al locale Ombre Rosse di Roma (Piazza Sant’egidio …