April Fools
April Fools

Il ritorno degli April Fools a Napoli , anteprima del nuovo album


Reduci dai mesi trascorsi in studio di registrazione la band anticiperà alcuni dei brani contenuti nel nuovo disco, in uscita agli inizi di Aprile e presenterà il videoclip di “Occhi tuoi di-amante”, il primo singolo estratto.
Sono passati circa tre anni dall’uscita dell’album “April Fools”, disco d’esordio della band partenopea vincitrice del premio Pepi Morgia nell’edizione 2012/2013 di Area Sanremo che in questi anni ha raccolto larghi consensi sul web e nel circuito radiofonico indipendente italiano.
“Occhi tuoi di-amante” si preannuncia come una ballad rock potente, in grado di unire sonorità graffianti dal sapore internazionale ad un testo che si interroga sulla possibilità di un amore rubato, strappato ai cliché e alla quotidianità.
Le immagini del teaser sembrano suggerire una storia attraverso pochi indizi: lenzuola, il viso di una donna ed occhi che aprendosi lasciano spazio a rapidi flash in cui vediamo la band suonare in un ambiente oscuro e decadente.
E’ già iniziata la diffusione del video sui principali social network, attraverso l’hashtag #gliamanti
La versione completa del videoclip sarà proiettata in anteprima Domenica 23Febbraio 2014, al Freqency di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli durante i live set della band. Inizio previsto alle ore 22,30, ingresso libero.

Musicisti versatili ed eclettici, gli April Fools debuttano nel Novembre 2011 con il disco “April Fools”. Il video del primo singolo, Semplicemente(Taggato), raggiunge in poco tempo dall’uscita più di 50.000 VISUALIZZAZIONI su Youtube. Il secondo singolo “Nella mia città” è uno dei brani più trasmessi dal circuito radiofonico indipendente italiano. In Febbraio 2011 si aggiudicano il primo premio del concorso “CASA SANREMO SOUNDCHECK”, esibendosi nello spazio showcase degli artisti, al Palafiori di Sanremo. Sono i vincitori dell’edizione 2012 del concorso nazionale “MUSICA E’”, categorie Premio Assoluto, Miglior Band, Miglior Testo, con Massimo Calabrese e Gianfranco Fasano, tra gli altri, in giuria. Sempre nel 2012 si aggiudicano il PREMIO PEPI MORGIA, come miglior band della manifestazione e in Gennaio 2013 aprono il concerto della star internazionale MICHAEL BAKER, tenutosi al Living di Varcaturo (NA).

 


Guarda anche...

April Fools

April Fools: esce 'Manca Qualcosa' il nuovo Ep

Esce venerdì 21 novembre su i-Tunes e Amazon “Manca Qualcosa” degli April Fools. Il nuovo …