Giorgio Gaber
Giorgio Gaber

Milano per Giorgio Gaber


Promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, con il sostegno del Comune di Milano, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, in collaborazione con il Piccolo Teatro, da martedì 8 a mercoledì 16 aprile, torna l’annuale Rassegna Milano per Gaber, con cinque appuntamenti straordinari.

Divulgare l’opera e il messaggio di Gaber è l’obiettivo principale della Fondazione. Il primo incontro si terrà infatti all’Università Cattolica del Sacro Cuore, di fronte a una platea di studenti, mentre all’Auditorium Testori Palazzo Lombardia si esibirà Il Coro dei Piccoli Cantori di Milano. I tre successivi eventi saranno invece al Piccolo Teatro Grassi, questa volta nella sede storica di via Rovello.

La Rassegna prenderà quindi il via martedì 8 aprile all’Università Cattolica con Giorgio Gaber tra libertà e appartenenza, una lezione aperta che coinvolgerà, oltre agli studenti, anche i docenti, in uno straordinario viaggio nel Teatro Canzone di Gaber-Luporini. Alternati ad alcuni interventi accademici sul tema, contributi filmati, letture di monologhi, dichiarazioni sul pensiero gaberiano ad opera degli stessi studenti.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.

[post-marguee]

Guarda anche...

Tony Hadley

Il nuovo disco swing di Tony Hadley

“Il mio amore per la musica swing è iniziato quando ero molto giovane. La preparazione …