Gianni Versace
Gianni Versace

Convivio: mostra mercato di beneficenza per lotta Aids


Torna anche quest’anno Convivio, la mostra mercato di beneficenza sostenuta dalle più importanti griffe di moda italiane, che punta a raccogliere 2,5 mln di euro da devolvere ad Anlaids, l’associazione nazionale per la lotta contro l’Aids.

Nata 22 anni fa da un’idea di Gianni Versace per raccogliere fondi per la ricerca contro l’Aids, ‘Convivio’ porterà dal 13 al 17 giugno i capi delle case di moda nei padiglioni di FieraMilanoCity per essere venduti ad un prezzo scontato del 50 per cento.

“L’epidemia non si arresta. Non siamo di fronte ai numeri degli anni ’80 quando l’epidemia vedeva 20.000 persone infettate in un anno, oggi siamo scesi a 4.000 ma non è un numero trascurabile, sono 40 mila persone in 10 anni che non si libereranno mai più del virus”.

Entri per la moda, rimani per il design, esci con un sorriso: è questa questa l’idea di Convivio, che vede oltre 90 grandi marchi del fashion system e dell’arte mettere in vendita per beneficenza prodotti scontati del 50% come spiega la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.

“La cosa più importante di Convivio è che non sono i saldi di fine stagione, ma sono accessori, abiti, gioielli che vengono donati dagli stilisti e creati apposta per l’edizione”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Marian Trapassi

Sul palco del MOU di Milano “Because The night- La notte delle cantautrici”

Sesto appuntamento il prossimo 24 marzo, ore 21.00, sul palco del MOU (Milano, Via Pacinotti, 4), con la rassegna “Because The night- …

2 commenti