Mondo Marcio
Mondo Marcio

Mondo Marcio: ecco il video di ‘Un Bacio (Troppo Poco)’


Il nuovo video di MONDO MARCIO dal titolo “Un Bacio? (Troppo Poco)” accompagna il singolo già on air in radio, ed è estratto dall’album Nella Bocca della Tigre, il concept album del rapper dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina scelto tra il suo sterminato repertorio.

“Un Bacio? (Troppo Poco)” è’ sicuramente una delle tracce più importanti dell’album, perché proprio da qui è partito l’intero progetto. Con un linguaggio musicale dai riferimenti americani ma con una spina dorsale fortemente italiana, nel brano la voce amica di Mina diventa una guida, un richiamo, un avvertimento che da al testo un mix genuino e naturale.

Anche per questa traccia, l’intervento creativo di Mondo Marcio rispetto al file originale, cioè alla canzone di Mina degli anni ’60 – UN BACIO E’ TROPPO POCO – non si limita all’uso del sample del brano ma costruendoci sopra un racconto, diventa una colonna sonora, un racconto della sua vita.
Il video, registrato nel Salento, è stato diretto da Mauro Russo.
Le immagini che Mina ha liberato eccezionalmente per il video sono estratte dall’ultima puntata di “Studio Uno” (1965)

NELLA BOCCA DELLA TIGRE è un album nuovo, fresco, rivoluzionario e creativo, che scorre su due linee parallele, l’una più strettamente legata alle rime di Mondo Marcio, l’altra insita nella presenza costante e avvolgente di Mina.

Mondo Marcio sarà prossimamente impegnato dal vivo in una serie di date estive, tra cui spicca la data del 26 luglio al Mondo Ichnusa Festival di Torregrande (Or), a breve saranno annunciate le tappe del suo tour nei club.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=945]

Guarda anche...

mondo marcio

“Fiori e Fango” il nuovo singolo di Mondo Marcio feat. Arisa

Mondo Marcio torna e lo fa in grande stile, con il singolo ‘Fiori e Fango’ …

2 commenti