Bombino
Bombino

Bombino: 23 agosto alla Notte della Taranta


Dopo aver spopolato a Coachella, il festival di musica indie più prestigioso del mondo, Bombino, il nomade del rock, arriva al concertone finale della Notte della Taranta, a Melpignano (Lecce), il 23 agosto.

Interpreterà “Lu Rusciu de lu mare”, mescolando la pizzica con il suo desert-rock. Parte del brano sarà cantato in tamasheq, la lingua parlata dai tuareg. Insieme alla rivelazione mondiale della world music, tra gli ospiti del Concertone finale del 23 agosto anche il percussionista statunitense Glen Velez, vincitore di un prestigioso Grammy Award, la cantante Lori Cotler e l’astro nascente nel firmamento mandolinistico internazionale Avi Avital.

Sul palco di Melpignano (LE) anche i Fratelli Mancuso, vincitori alla mostra di Venezia con la colonna sonora di “Via Castellana Bandiera”, Roberto Vecchioni e Antonella Ruggiero. Tutti gli artisti saranno chiamati a reinterpretare i brani della musica popolare salentina insieme all’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, diretta per il secondo anno dal maestro concertatore Giovanni Sollima.

Nell’edizione 2014, per la prima volta ci sarà il corpo di ballo diretto da coreografo Miguel Angel Berna. La manifestazione di musica popolare più importante d’Europa, sarà trasmessa integralmente in esclusiva su Rai5 e Radio2 Rai a partire dalle 22.30.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=973]

Guarda anche...

Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni l’11 e 12 gennaio a Milano

Roberto Vecchioni con “L’Infinito Tour”, l’11 e 12 gennaio, al Teatro Dal Verme di Milano, date …

2 commenti