Cartelli messicani, grandi organizzazioni criminali, uomini d’affari e banche: l’impero della cocaina, che Roberto Saviano ha raccontato in Zerozerozero, best seller Feltrinelli a metà tra saggio e fiction come è nello stile romanzo-verità dell’autore di Gomorra, diventa una serie tv.
A dirigerle sarà Stefano Sollima, il regista delle fiction cult Romanzo Criminale la serie e Gomorra – La Serie, ora sul set a Roma di Suburra con Elio Germano, Pierfrancesco Favino, Greta Scarano.
A trasformare ZeroZeroZero in serie tv saranno Stefano Bises, Leonardo Fasoli e Saviano, lo stesso team creativo di Gomorra – La Serie che ha ottenuto sia in Italia che all’estero un successo senza precedenti di critica e di pubblico.
Uscito sette anni dopo Gomorra e dall’8 ottobre in edizione economica, Zerozerozero è stato il libro italiano più venduto del 2013 e racconta l’economia mondiale più redditizia, quella del narcotraffico attraverso una serie di storie, tutte terribili, un’epica guerra di potere dal Sud America all’Europa passando per l’Africa, dal singolo corriere della droga fino al boss della più potente organizzazione criminale.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1117]
2 commenti