Matteo Renzi
Matteo Renzi

Sede unica PE, Comi e Toti: Renzi prenda iniziativa per revisione trattati


Strasburgo, 8 novembre 2014. “Il Parlamento europeo ha ancora una volta votato a stragrande maggioranza a favore di una sede unica. I governi non possono continuare a ignorare la volontà forte dell’Istituzione che rappresenta 500 milioni di europei”. Lo hanno dichiarato Lara Comi e Giovanni Toti, europarlamentari di Forza Italia, gruppo PPE, a margine del voto con il quale l’Assemblea di Strasburgo si è espressa per una sede unica del Parlamento.

“Per eliminare la doppia sede Bruxelles/Strasburgo serve una modifica dei Trattati che solo i governi all’unanimità possono decidere. Renzi, come presidente di turno del Consiglio europeo, prenda l’iniziativa e proponga questa modifica che darebbe al PE una sede unica e che permetterebbe di risparmiare circa 200 milioni di euro l’anno”.

“Renzi si faccia promotore di una spending review anche a livello europeo e contribuisca a ridurre gli sprechi di risorse che potrebbero invece andare a rafforzare crescita e sviluppo”, hanno concluso gli eurodeputati.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

paolo-gentiloni

Paolo Gentiloni al Quirinale per ricevere l’incarico

Pioggia di critiche e dissenso da parte delle opposizioni dopo la convocazione di Paolo Gentiloni …