La critica lo ha definito “un successo nel successo”. E in effetti i conti tornano per “Cocciu d’Amuri”, il brano del leader Tinturia Lello Analfino che Ficarra e Picone hanno voluto nel loro ultimo film “Andiamo a quel paese”.
Pubblicato sui canali social dei due comici, la “serenata” ha conquistato tre milioni di persone in un amen. E quindi passaggi radio, interviste e riflettori puntati (e complimenti pure da Fiorello con un affettuoso post: “Da siculo quando sento cose così mi commuovo e penso a mio padre”).
“Cocciu d’Amuri” è ovviamente tra i brani che Analfino & Tinturia presenteranno domenica 7 dicembre al Combo Social Club (ore 22 – ingresso gratuito) insieme al nuovo album “Precario”, sette tracce affidate alla produzione di Roy Paci. Sette canzoni che trasudano ironia ma anche grido di dolore, insofferenza, voglia di normalità. Denuncia e rottura con il sorriso sulle labbra.
Una serata al ritmo di pizziche, tammurriate e tarantelle, da gustare a passo di danza. Con incursioni corsare nel mare aperto della tradizione popolare. Apre alle ore 22 Il Brigantino: “Ci è taranta lassala ballare, ci è malincunìa cacciala fore”.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1140]
4 commenti