Un disco che ancora profuma di stampa, una nuova veste sonora e un tour che sta facendo il pieno ovunque. Parte da Firenze il 2015 live dei Club Dogo. Appuntamento venerdì 9 gennaio all’Obihall di Firenze (via Fabrizio De André angolo Lungarno Aldo Moro – ore 21.15).
A due anni dall’ultimo lavoro, il gruppo rap ha conquistato subito la vetta della classifica Fimi-Gfk con l’album “Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist”, uscito lo scorso settembre su Universal Music Italia. Il risultato si aggiunge ai singoli che ne hanno anticipato la pubblicazione: “Weekend” e “Fragili” feat. Arisa, entrambi schizzati al primo posto della classifica digitale iTunes.
I Club Dogo tornano con una nuova veste, dove la cura del suono di Don Joe è dominante e ci porta in una varietà di generi diversi.
“Non Siamo Più Quelli Di Mi Fist” è diventato infatti un modo di dire per sottolineare il cambiamento. Da “Mi Fist” (2003) il loro primo album prodigio di tecnica, stile e argomenti, sono nati i Club Dogo e l’influsso di questo disco è il cuore della scena rap. Una pagina bellissima della loro storia evocata per voltare pagina, una sottile provocazione senza rinnegare il passato.
Gran parte del lavoro sul nuovo album è stato fatto a Los Angeles, con l’aiuto di Demacio “Demo” Castellon che ha mixato l’album prodotto da Don Joe. Il risultato è un disco variegato con punchline epiche. La cura del suono è dominante, un viaggio che ci porta in territori di piena affinità con il rock, dance, elettronica, il reggae. Un volo andata e ritorno per gli Stati Uniti.
Partito a dicembre da Napoli, il tour dei Club Dogo promette uno show unico che consolida il rapporto con il pubblico nella dimensione che da sempre meglio li rappresenta: il live.
Iscriviti alla Newsletter (16374)
[post-marguee] [flagallery gid=128]
2 commenti