Andrea Maestrelli
Andrea Maestrelli

Andrea Maestrelli, l’intervista per il nuovo singolo ‘Holden’


Andrea Maestrelli, vincitore del Premio Lunezia 2014 ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘Holden’, il nuovo singolo in rotazione radiofonica dal 27 febbraio.

Il singolo fa parte dell’album d’esordio del giovane cantautore, dal titolo È Arrivato Remo. È il proseguimento di un lavoro iniziato con il suo primo brano scritto, “Come nel ’53”, fatto di pezzi di parole, immagini, parole lette ma mai raccontate, insomma tutto il suo vissuto. Tutte le canzoni hanno un significato autobiografico. Nei 12 brani

Andrea Maestrelli ha cercato di raccontare in modo semplice, sereno e diretto il suo vedere la vita e tutto ciò che lo circonda. Con questo lavoro dice di aver raggiunto la sua dimensione artistica trovando il giusto equilibrio tra i brani. Il genere musicale è un pop d’autore che si rifà al cantautorato italiano.

Nel disco si toccano i temi classici del cantautorato, dai sentimenti veri a temi più sociali, arrivando ad esprimere un personale punto di vista con uno stile “spensierato”, cercando di essere leggero ma profondo. In sostanza è il percorso di un ragazzo 22enne che si racconta nel suo mondo, con il proprio stile attraverso le sue canzoni.

Andrea Maestrelli sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, mercoledì 18 marzo alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=57576 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

6 commenti